La grande delusione finora del mercato estivo è sicuramente Leon Bailey che, tra i troppi infortuni e prestazioni sottotono, non sta mantenendo le aspettative con le quali ha messo piedi a Roma.
Dopo la partita di ieri, nella quale l’esterno giamaicano è uscito dal campo tra fischi e pop corn invenduti, è intervenuto in sua difesa Craig Butler, agente e padre del calciatore.
“Leon Bailey è andato a Roma. Ha sopportato molto, si è infortunato come tanti grandi ali esplosive nella storia del calcio, ad esempio Arjen Robben. Eppure nei Leoni, nella Fenice che è in lui, nulla può essere calpestato o abbattuto. Contro il Torino ha giocato fuori dalla sua posizione abituale, da esterno a punta, eppure ha trovato il modo di incidere con un assist. È un giocatore che cambia le partite: la sua creatività genera occasioni e gol, e spesso fa la differenza. L’Aston Villa, in oltre 40 anni, non era mai arrivata in top four o in Champions League, finché Leon non è arrivato: oggi hanno di nuovo pedigree. Ora è in prestito alla Roma, e nel suo primo inizio dopo essere stato messo da parte ha trovato subito un assist. Massara conosce la sua qualità. Ama i fan, ama la famiglia, e noi lo ameremo sempre. Continua così, Leon: qualsiasi club che ti dimostri amore e apprezzamento avrà sempre grandi risultati da te. Cuor di leone”.






