Ndicka nel mirino d’Europa: la Roma fissa il prezzo

Il futuro di Evan Ndicka torna al centro delle dinamiche di mercato della Roma. Il difensore ivoriano è finito nel mirino di diversi club europei e a Trigoria si valutano con attenzione tutti gli scenari possibili.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Ndicka ha attirato tre interessamenti concreti: due provenienti dalla Premier League e uno dalla Bundesliga. La Roma, consapevole del valore del centrale classe ’99 e del suo peso nello scacchiere di Gasperini, parte da una valutazione non inferiore ai 30 milioni di euro.

Dragusin con la maglia del Tottenham
La Roma piomba su Dragusin: il Tottenham può lasciarlo partire (DajeRomaTv – ANSA)

In caso di offerta ritenuta congrua e di una eventuale cessione, il club giallorosso avrebbe già individuato il profilo per sostituirlo. La priorità assoluta diventerebbe Radu Drăgușin, attualmente in forza al Tottenham Hotspur. Il difensore rumeno è considerato il primo nome sulla lista della dirigenza romanista, che sarebbe pronta a chiudere l’operazione sfruttando il tesoretto derivante dalla partenza di Ndicka.

Nel fermento del calciomercato, iniziano a emergere anche movimenti e strategie in ottica giugno. Tra questi rientra il nome di Rafik Belghali, esterno dell’Hellas Verona, profilo che la nostra redazione aveva già segnalato nelle scorse settimane come seguito con grande attenzione dalla Roma.

Successivamente, è stato confermato l’interesse del club giallorosso per il classe 2002, insieme a quello di altre squadre italiane, tra cui anche la Juventus. Ad oggi, però, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Belghali avrebbe dato priorità alla Roma, indicando i giallorossi come destinazione preferita in vista della prossima stagione. Si tratta di un’operazione pensata esclusivamente per l’estate e non per il mercato di gennaio.

Una scelta che si inserisce nella strategia della Roma di rinforzare le corsie laterali, anche alla luce della possibile uscita a fine stagione di Celik, attualmente in scadenza di contratto.

Calciomercato, Tsimikas non convince: trattativa per Fortini

Prosegue il lavoro di Frederic Massara sul mercato per accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini, deciso a intervenire sugli esterni dopo le prime valutazioni tecniche.
Dopo gli arrivi di Robinio Vaz e Malen, l’attenzione della Roma si è spostata con decisione sulle corsie laterali.

Tsimikas Roma Hellas Verona-DajeRomatv.it

Il tecnico giallorosso, infatti, avrebbe ormai bocciato definitivamente Tsimikas, ritenuto non funzionale al nuovo progetto tecnico. Per questo motivo, sul taccuino del direttore sportivo romanista è finito un nome giovane ma già molto apprezzato: Niccolò Fortini, laterale classe 2006 della Fiorentina, legato al club viola da un contratto in scadenza nel 2027.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il pressing della Roma per il giovane esterno si starebbe intensificando nelle ultime ore. Sul calciatore c’è anche l’interesse della Juventus, ma la strategia dei giallorossi sarebbe quella di alzare l’offerta fino a circa 15 milioni di euro, con l’obiettivo di chiudere l’operazione già all’inizio della prossima settimana.

Gestione cookie