Il talento argentino ha commentato la vittoria della Roma contro il Torino. Di seguito le parole del calciatore autore della rete dello 0-2 rilasciate a DAZN e Sky.
Una bella vittoria. Quanto ti aiuta giocare partendo da destra?
“Sì, abbiamo fatto una grandissima partita. Penso che dall’inizio si sia vista una Roma con voglia di vincere. Naturalmente giocando in quella mattonella, lì dove ho giocato per tutta la mia carriera, è più facile per me”.

Tu e Malen sembrate nati per giocare insieme.
“Malen è un giocatore molto forte, non devo dirlo io ma lo conosciamo, ha giocato in grandi campionati. I suoi movimenti ci aiutano, sul gol ha fatto un grande movimento e davanti al portiere non sbaglia”.
Dybala stava per cambiarti, ma ha atteso. Aveva intuito che potevi essere decisivo.
“Non mi ero reso conto di questa cosa, ma per fortuna ha aspettato! Meglio così: la palla non è andata fuori, è rimasta in campo ed è arrivato il gol”.
In questa squadra siete centrali (Dybala e Malen, ndr) nella corsa alla Champions.
“Sì, come ho detto prima, siamo una grandissima squadra. Abbiamo giocatori forti, un allenatore molto forte che ci spinge a dare sempre qualcosa in più e non siamo lì per caso. Abbiamo fatto un grande girone di andata, ora abbiamo iniziato bene quello di ritorno e dobbiamo continuare così, con umiltà, lavorando ogni giorno. Sono arrivati giocatori molto forti che ci aiuteranno in questa fase finale e sicuramente tutti daremo il massimo per restare tra i primi quattro”.
Sul gol di Malen e sulla sua permanenza in Italia?
“Ha fatto un grandissimo gol. Parlo sempre con la mia famiglia, con i miei amici, sono quasi quindici anni che sono qui in Italia. Per me rappresenta qualcosa di unico, quasi la metà della mia vita. Oggi ho controllato poche partite; ad esempio, so che la prossima sarà la 600esima partita in carriera per me. E se guardo indietro, sono passate tantissime cose, no? L’Italia sempre sarà per me qualcosa di speciale. Non so quanto rimarrò qui, ma me lo godo fino al massimo”.





