Ecco la probabile formazione dei giallorossi per la partita di Europa League sul campo del Panathinaikos. Sfida decisiva per la Roma, che potrebbe congelare definitivamente un piazzamento tra le prime otto della competizione.
Il romanticismo non è soltanto un movimento artistico o letterario, ma anche un sentimento che lega i tifosi alla propria squadra e che può unire due tifoserie. E’ il caso di quelle di Roma e Panathinaikos, unite da un grande rispetto sin dai primi anni duemila, quando i romanisti decisero di assistere alla sfida di basket tra i greci e la Virtus Roma. Da lì nacque una grande amicizia, rafforzata quando i giallorossi sfidarono i rivali dell’Olympiakos in Champions League e da un fatto accaduto durante il derby che valse l’undicesima vittoria di fila della Roma di Luciano Spalletti.

Un tifoso dei “Trifili” (soprannome dei tifosi greci) si recò in Curva Nord esponendo uno sfottò oltre le righe contro i giallorossi. Da quel momento, il tifoso incriminato fu bandito dal Gate 13, il settore più caldo della tifoseria biancoverde e il legame tra i romanisti e i supporter del Pana fu ancora più forte. Oggi, in un clima di grande festa dunque, la Roma tornerà a giocare ad Atene dopo 16 anni: l’ultima volta, i giallorossi vennero eliminati ai sedicesimi d’Europa League per mano dello stesso Panathinaikos, con un doppio 3-2.
La probabile formazione dei giallorossi per la sfida di stasera

Gasperini è in emergenza per quanto riguarda il reparto offensivo e sembra intenzionato a schierare Cristante in una posizione più avanzata (stile Sassuolo a Reggio Emilia) assieme a Pellegrini, dietro Matias Soulé, che verrà sacrificato come falso nove. Di seguito, ecco la completa probabile formazione degli uomini capitolini.
Roma 3-4-2-1: Svilar, Celik, Ziolkowski, Ghilardi, Rensch, Pisilli, El Aynaoui, Tsimikas, Cristante, Pellegrini, Soulé (All. Gian Piero Gasperini)
L’allenatore piemontese, sembra intenzionato a concedere un iniziale riposo a Gianluca Mancini e Wesley, pronti ovviamente a subentrare durante il corso della gara. Dybala invece, ha accusato un problema più grave del previsto ed è probabile che Gasperini decida di non rischiare ulteriormente l’argentino. Ricordiamo che con una vittoria, la Roma sarebbe certa di staccare il pass diretto per gli ottavi, risparmiando due partite e visti i risultati delle competitor di Serie A in Champions League, non sarebbe affatto male per i giallorossi.





