Il calciomercato invernale è volto al termine con molti affari sfumati sul gong e altri, meno altisonanti, andati a segno con l’obiettivo di rinforzare le rose a disposizione degli allenatori per conseguire l’obiettivo prefissato a inizio stagione. Così ha fatto la Roma, che ha regalato a Gian Piero Gasperini Bryan Zaragoza.
Lo spagnolo è arrivato a Trigoria per colmare quel vuoto sul centro-sinistra offensivo che attanagliava il roster giallorosso dall’estate, fornendo al tecnico di Grugliasco un’importante alternativa che potrebbe fare la differenza in questa seconda parte di annata.

Zaragoza arriva in prestito dal Bayern, dopo aver interrotto il prestito al Celta, con diritto di riscatto che può diventare obbligo al concretizzarsi di determinate condizioni.
Zaragoza-Roma: i dettagli dell’affare
L’esterno offensivo classe 2001 nato a Malaga sbarca nella Capitale, come detto, dopo sei mesi in prestito al Celta con cui ha collezionato due reti in ventisei presenze, restando di proprietà del Bayern, che lo ha acquistato nell’estate del 2024.

Per ottenere l’ok per quanto riguarda il prestito la Roma ha elargito con effetto immediato 3 milioni di euro a cui potrebbe aggiungersene un altro nel caso in cui il calciatore realizzasse cinque gol da qui a maggio. Il diritto di riscatto è fissato a quota 13,5 milioni di euro, e potrebbe diventare obbligo nel caso in cui dovessero concretizzarsi entrambe le seguenti condizioni: se Zaragoza verrà impiegato in almeno il 50% delle prossime gare con 45 o più minuti all’attivo e se la Roma arriverà in Champions League o in Europa League.




