Promosso o bocciato? Le pagelle di Roma-Cagliari

Ecco le consuete pagelle post partita della nostra redazione. I giallorossi, con una prestazione da masterclass, riescono a battere il Cagliari e a rimanere attaccati alla zona Champions League.

Donyell Malen e la Roma che esultano-DajeRomaTv.it

SVILAR 6: Gara tranquilla per il portiere, quasi mai chiamato in causa e sempre sicuro sulle uscite, evitando rischi inutili.


MANCINI 7: Solida prova difensiva e buona spinta offensiva. Il suo assist per Malen è determinante per sbloccare la partita, con una partecipazione in fase offensiva potente ed efficace come Batman con la sua maschera…o meglio, con quella di Gianluca.


NDICKA 7: Autoritario nel fermare gli avversari, poche sbavature e grande senso della posizione. Sta tornando l’Evan che conosciamo, lucido e pulito negli interventi. La parentesi Coppa d’Africa si è definitivamente chiusa e ciò, sta riconsegnando alla Roma il suo paladino ivoriano.


GHILARDI 7: Match concentrato e pulito, con chiusure precise e zero errori di distrazione. Oggi è diventato ufficialmente un calciatore della Roma e se i presupposti sono questi c’è da dire…ben venga!


CELIK 6: Incerto in alcune fasi iniziali, poi prende fiducia e fornisce il cross che porta al primo gol.


CRISTANTE 6: Sicuro nel proteggere la zona centrale, limita le iniziative avversarie e appoggia bene la manovra.


PISILLI 7: Con la sua energia e determinazione si impone come elemento importante, vestendo i panni di un Frecciarossa che viaggia ad altissime velocità. Il cuore e la crescita di Nicco possono portarlo a vestire la maglia azzurra a marzo? Rino pensaci, il ragazzo se lo merita.


WESLEY 6,5: Buona prova difensiva e presenza costante, non soffre mai gli avversari.

Wesley e Soulé esultano dopo un gol
Wesley e Soulé- dajeromatv.it


SOULÈ 6,5: Attivo e pericoloso sulla fascia, crea pericoli e mantiene ritmo fino alla fine. Da lodare la sua prestazione nonostante la pubalgia, che di certo non è un dolorino da poco conto.


PELLEGRINI 6: Prova sufficiente, costruisce alcune trame interessanti ma manca di incisività sotto porta.


MALEN 8,5: Decisivo con una doppietta da vero protagonista. Sempre nel vivo del gioco, spacca la partita quando serve e trascina i compagni. Strappi da atleta olimpico dotato di una cilindrata di spessore, brilla sotto gli occhi del capitano romanista d’eccellenza che sa come si segna. Donyell si è preso la Roma e la trascina con sé a suon di gol.

ZARAGOZA 6,5 (57′)

VENTURINO S.V (84′)

ARENA S.V (84′)

EL AYNAOUI S.V (84′)

Allenatore GASPERINI 8: Pianifica una partita perfetta nei tempi e negli spazi, squadra compatta e convincente nella gestione del match. Ritmi sempre piè gasperiniani: il lavoro c’è e si vede, eccome mister.

Gestione cookie