Promosso o bocciato? Le pagelle di Napoli-Roma

Dopo il pareggio condito da 4 gol tra Napoli e Roma, arrivano le consuete pagelle post partita della nostra redazione.

Napoli-Roma-DajeRomaTv.it

SVILAR 6,5: Sul pareggio viene tradito da una traiettoria velenosa e da una posizione leggermente avanzata, ma non si lascia condizionare. Nella ripresa è decisivo con due interventi di livello

MANCINI 6 il suo avvio promette bene, anche se poi la sua prestazione piano piano va a scemare fino al troppo spazio concesso per la conclusione del 2-2.

NDICKA 6,5 Partita di sostanza e nervi saldi. Accetta il duello fisico con Hojlund e non arretra di un centimetro. Nella maggior parte dei confronti esce vincitore, garantendo solidità al reparto. Mura Romane? A tinte ivoriane.

GHILARDI 7 Prova matura e ordinata. Sempre ben piazzato, pulito negli interventi e autorevole nelle letture. Non sbava praticamente mai e conferma i progressi delle ultime settimane.

CELIK 5 il turco non riesce mai a essere incisivo come solito in questa stagione, soffrendo terribilmente il passo avversario.

PISILLI 6 che Nicco sia cresciuto fisicamente lo si nota, purtroppo però oggi viene beffato da una deviazione sfortunatissima che comunque, non intacca la sua presenza mentale all’interno del match. (66′ El Aynaoui 5,5)

CRISTANTE 6 Non illumina, ma tiene in equilibrio la squadra con corsa e senso della posizione. Il suo contributo si nota più nella gestione che nelle giocate appariscenti. Solitamente sono molto critico con il centrocampista giallorosso, ma stavolta è giusto riconoscergli una prestazione molto funzionale.

WESLEY 6,5 Una fiammata può cambiare la storia. Pirandello sosteneva che le maschere nella vita avevano la funzione di contenere il caos in una forma. Wesley, le distruggerebbe in un nanosecondo. (72’Tsimikas S.V)

ZARAGOZA 6 Avvio brillante, con uno scatto secco e un assist perfetto. Poi si spegne gradualmente, perdendo lucidità e accumulando errori in uscita. ( 46’ SOULÉ 5,5)

PELLEGRINI… a discrezione del lettore.

MALEN 9 fa impazzire tutti, dai più giovani a chi ha vissuto l’impero targato Batistuta. Attacca la profondità come se non ci fosse un domani, ha una personalità che il centravanti della Roma non aveva da tempo. E’ il degno attaccante per l’AS Roma e la sua gente: avanti così Donyell (Robinio Vaz 6)

Malen esulta dopo il gol al Napoli
Malen esulta dopo il gol al Napoli – DajeRomatv.it

GASPERINI 6,5 Il miglioramento nei big match è evidente sin da Roma-Milan. Sicuramente la sua squadra poteva gestire diversamente alcuni momenti, ma la Roma è sempre più viva!

Gestione cookie