Wesley, ecco come sta il brasiliano dopo la sfida del Maradona

Ecco come sta il brasiliano dopo la sfida del Maradona, che ha visto i giallorossi e i partenopei dividersi la posta in palio in uno scontro fondamentale per la corsa Champions: è 2-2 a Napoli.

Wesley-DajeRomaTv.it

Il percorso di crescita della Roma è evidente e sotto gli occhi di tutti, ma personalmente, credo sia legato soprattutto ad un nome: Donyell Malen. Lo strappo, la capacità di attaccare la profondità e la frequente pericolosità del mostro olandese hanno reso molto più pericolosa la squadra di Gasperini anche nei big match.

Se prima il tecnico piemontese doveva stare ore ed ore a sbuffare e pensare per disegnare il suo attacco, ora parte da una certezza quando deve schierare l’undici iniziale e si identifica proprio nell’ex gemma del Borussia Dortmund, che oggi ha fornito una prestazione straordinaria in casa del Napoli.

La Roma con lui produce di più e lo fa con più fluidità. Dal suo arrivo, Malen è diventato il calciatore con più Xg creati della rosa e questo, fa capire il bagaglio tecnico del nuovo acquisto giallorosso.

Anche Wesley, che ha conquistato il rigore, si è confermato un calciatore che con le sue fiammate, sposta gli equilibri. Ma le sue condizioni sono da monitorare, dopo il cambio obbligato proprio in occasione del penalty concesso alla Roma.

Wesley, domani gli esami strumentali: la situazione

 

Wesley è stato costretto al cambio dopo la concessione del penalty ai giallorossi. Non dovrebbe però trattarsi di qualcosa di preoccupante. Sospetta distorsione per il quinto brasiliano, che nella giornata di domani verrà sottoposto a degli esami strumentali per avere un quadro chiaro della situazione e stabilire eventuali tempi di recupero (se poi, ce ne saranno).

La Roma, nella prossima giornata di campionato, sarà impegnata in casa contro la Cremonese, in una giornata che potrebbe rivelarsi “amica” vista la trasferta del Napoli a Bergamo e lo scontro diretto Juventus-Como.

 

Gestione cookie