La Joya vuole restare in giallorosso e ha messo in attesa il Boca Juniors. Restano da limare gli ultimi dettagli economici, ma la fumata bianca potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Secondo quanto riportato da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, quella appena iniziata potrebbe essere la settimana determinante per il futuro di Paulo Dybala. La trattativa per il rinnovo dell’attaccante argentino è entrata nella fase più delicata e la Roma punta a chiudere l’accordo nel più breve tempo possibile.

La volontà del giocatore non sembra essere in discussione. Dybala ha espresso chiaramente il desiderio di proseguire la sua avventura nella Capitale e di continuare a essere uno dei punti di riferimento della squadra anche nel nuovo ciclo guidato da Gian Piero Gasperini. Nelle ultime settimane il Boca Juniors è tornato a manifestare il proprio interesse nei confronti dell’argentino, ma la priorità della Joya resta la Roma. Per questo motivo il club di Buenos Aires sarebbe stato invitato ad attendere gli sviluppi della trattativa con i giallorossi.
Sul tavolo restano da definire soprattutto gli aspetti economici. La proposta della Roma sarebbe partita da una base fissa di 2 milioni di euro, poi ritoccata fino a circa 2,3 milioni. Dall’altra parte, l’entourage del giocatore avrebbe inizialmente chiesto una quota fissa da 3 milioni annui.
Per trovare il punto d’incontro è entrato in scena anche Tony D’Amico, chiamato a gestire uno dei dossier più importanti dell’estate romanista. La sensazione è che le parti siano intenzionate a trovare una soluzione condivisa, con la Roma pronta a blindare uno dei simboli della squadra nel momento in cui il club sta costruendo il proprio futuro tra il ritorno in Champions League e le ambizioni del nuovo progetto tecnico.





