Secondo Il Messaggero, il centrale norvegese è tra i difensori seguiti dalla Roma. Forte fisicamente e pericoloso sui calci piazzati, potrebbe rappresentare un rinforzo indipendentemente dal futuro di Ndicka.
Come riportato da Il Messaggero, la Roma continua a monitorare Leo Østigard per rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione. Il difensore norvegese, classe 1999, è uno dei profili che maggiormente rispondono alle caratteristiche richieste da Gian Piero Gasperini per la sua nuova difesa.

Attualmente impegnato con la Norvegia, si è messo in evidenza anche in ambito internazionale, trovando la rete nella gara d’esordio del Mondiale contro l’Iraq. Un aspetto che non sorprende chi ha seguito il suo percorso in Serie A, dove ha dimostrato di poter essere determinante anche nell’area avversaria.
Nell’ultima stagione con il Genoa, infatti, il centrale ha realizzato cinque gol in campionato, confermandosi una delle principali minacce sui calci piazzati. La sua forza nel gioco aereo, unita all’aggressività nei duelli individuali e alla predisposizione a difendere in avanti, rappresentano qualità particolarmente apprezzate da Gasperini. La trattativa, tuttavia, non si preannuncia semplice. Østigard è legato al Genoa da un contratto di lunga durata, in scadenza nel 2030, e il club rossoblù non ha necessità di privarsi del giocatore a condizioni favorevoli.
Nonostante ciò, la Roma continua a seguirne l’evoluzione. Secondo il quotidiano romano, il suo eventuale arrivo non sarebbe necessariamente collegato al futuro di Evan Ndicka. L’idea del club sarebbe infatti quella di aumentare profondità e alternative nel reparto, indipendentemente dalle possibili operazioni in uscita. Una strategia che riflette le richieste di Gasperini, intenzionato ad avere a disposizione una batteria di difensori numericamente ampia e adatta ai principi del suo sistema di gioco.




