Roma vicinissima a un top: annuncio sul nuovo allenatore

La Roma sembra essere vicinissima ad un grande allenatore e l’annuncio è ormai atteso per il termine della stagione: Claudio Ranieri avrà un successore di livello

I giallorossi non possono distrarsi anche nell’ultima giornata di questo campionato, avendo ancora in ballo una possibile e clamorosa qualificazione alla prossima Champions League. Ghisolfi sa però di avere tra le mani un top allenatore in vista della prossima stagione e i tifosi già sognano.

Claudio Ranieri festeggia sotto la Sud
Roma vicinissima a un top: annuncio sul nuovo allenatore (DajeRomaTv – ANSA)

 

La Roma si è regalata la possibilità di sognare ancora una settimana, in vista di quello che potrebbe essere un clamoroso quarto posto. Claudio Ranieri è subentrato a Juric alla fine di novembre e da lì ha inanellato una serie di risultati clamorosi, che hanno riportato i giallorossi al quinto posto. Dal -2 rispetto alla lotta retrocessione, al -1 dalla Juventus, con 19 partite senza sconfitta e una media punti da scudetto. Impossibile immaginare tutto questo prima di Natale ma il lavoro del tecnico di San Saba, che ha ricevuto un tributo magnifico da parte dello Stadio Olimpico dopo il match con il Milan, è stato straordinario.

Adesso viene il bello, perché i Friedkin dovranno cercare di non dilapidare questo lascito prezioso, andando a scegliere un allenatore che sappia proseguire su questa falsariga, continuando a far crescere una squadra buona ma che andrà migliorata. I tifosi si interrogano su chi potrà essere il nome segreto ancora non rivelato, con qualche indizio in più che inizia ad uscire.

La Roma sta prendendo un top allenatore: la conferma di Ghisolfi

A svelare che si tratterà di un top allenatore è stato Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che intervenendo a TRS ha ribadito come nei suoi colloqui con il ds Ghisolfi gli si sia stato confermato che la Roma prenderà un allenatore di grande spessore, appunto un top. Il nome non è stato rivelato ma dovrebbe trattarsi di un profilo in grado di scaldare gli animi dei tifosi. Tutto lascia presagire che si possa trattare di Gian Piero Gasperini, arrivato al capolinea della sua esperienza a Bergamo dopo 9 anni di straordinaria parentesi sportiva. Sei qualificazioni in Champions League, la vittoria dell’Europa League, due finali di Coppa Italia raggiunte e una valorizzazione costante dei giovani.

Ghisolfi a Fiumicino
La Roma sta prendendo un top allenatore: la conferma di Ghisolfi (DajeRomaTV – ANSA)

 

Per una squadra che vuole ricostruire e deve tenere i conti in ordine, uno come Gasperini può essere manna dal cielo. Ora bisognerà vedere se al momento dell’annuncio non ci saranno sorprese, come spesso i Friedkin hanno abituato a vedere. Se fosse per Ranieri sarebbe Gasp il nuovo allenatore.

Gestione cookie