I capitolini devono guardarsi dall’assalto per uno dei big della sua rosa: effetto domino dopo l’addio al club rossonero
Lo straordinario momento di forma della sua squadra (20 punti raccolti nel 2025, con sette vittorie nelle ultime 10 gare di campionato) passa anche dai suoi piedi. Dai suoi assist. Dai sui gol. Dalle sue prodezze balistiche, grazie alle quali ha ormai conquistato il pubblico giallorosso, che ora sogna addirittura il completamento di una rimonta Champions che avrebbe dello straordinario.

José Ángel Esmoris Tasende, per tutti Angeliño, non è solo un titolare inamovibile della Roma di oggi, ma lo è stato anche nella breve – quanto meno relativamente alla stagione 2024/25 – esperienza di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Per non parlare del minutaggio accumulato nell’era Juric, col tecnico croato che pur di non rinunciare alle sue qualità lo ha schierato perfino da braccetto di sinistra.
Migliorato esponenzialmente nel corso dell’annata – in una sorta di mutua crescita con la stessa Roma – lo spagnolo è oggi uno dei migliori laterali mancini in circolazione. Se ne sono accorti i tifosi giallorossi ma ne stanno prendendo atto anche alcuni top club europei. Che potrebbero a breve affacciarsi dalle parti di Trigoria per un possibile assalto sul suo cartellino. Tutto partirebbe però da un altro addio che si sta materializzando proprio tre le fila di quella stessa società che ha conseguentemente messo nel mirino lo spagnolo della Roma.
Grimaldo ai saluti, Xabi Alonso spinge per Angeliño
Come riferito dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, un altro calciatore iberico, avente sostanzialmente le stesse caratteristiche dell’ex Lipsia, sta per lasciare il club rossonero. Si tratta di Alejandro Grimaldo, lo stantuffo della corsia di sinistra del Bayer Leverkusen.

Già accostato in passato a diversi club di Serie A – Milan e Juve su tutti – il 29enne iberico sembra pronto al salto in una big di lignaggio superiore al pur rispettabilissimo Leverkusen. Per sostituire il suo mancino, il tecnico dei tedeschi Xabi Alonso avrebbe fatto il nome proprio di Angeliño, che nel suo recente passato può vantare un’ottima esperienza tra le fila del Lipsia.
Costato solo 5 milioni, il giustiziere del Napoli di Antonio Conte nella recente sfida all’allora capolista rappresenta uno dei migliori investimenti fatti dal club giallorosso negli ultimi anni. Peccato che ora bisognerà fare i conti con l’imminente assalto della società teutonica al terzino goleador.