È stato un flop in Serie A: Roma pronta a riportarlo in Italia dopo 6 anni

Sei anni dopo, la Roma prova a riportare in Italia un ex grande talento del nostro campionato: l’ex flop è pronto a rilanciarsi in giallorosso

La rinascita della Roma, sotto la guida sapiente di sir Claudio Ranieri, sta entusiasmando i tifosi giallorossi. Il super recupero in campionato, con l’Europa ormai a un passo, è però solo il primo step di un progetto che dovrà rendere nei prossimi anni la Roma nuovamente competitiva non solo per un posto in Champions, ma anche per qualcosa in più. Progetto che si baserà anche sui giusti innesti di mercato a partire dalla prossima estate, e tra questi si sta facendo sempre più spazio un ex flop della Serie A, pronto a prendersi la sua rivincita in giallorosso sei anni dopo.

Primo piano di Claudio Ranieri
È stato un flop in Serie A: Roma pronta a riportarlo in Italia dopo 6 anni (Ansa) – Dajeromatv.it

A volte a fare la differenza tra un top e un flop, durante un campionato, sono i concetti di spazio e luogo. Se non si è dei fenomeni, in Serie A serve arrivare nel momento giusto, stando nella squadra giusta per poter esprimere al meglio le proprie potenzialità. Ma questo spesso non succede e impedisce ad alcuni importanti talenti di mostrare tutto il proprio valore.

Con maggior esperienza sulle spalle e una serie di stagioni di altissimo livello, un calciatore che sei anni fa in Serie A aveva fatto enorme fatica potrebbe quindi trasformarsi in estate in un super colpo per la nuova Roma, pronta a rilanciare il proprio progetto puntando su calciatori che possono anche non avere un nome altisonante, ma che sono già in grado di fare la differenza nell’immediato.

La Roma punta un ex flop della Serie A: sei anni dopo può rilanciarsi in giallorosso

Con 6 gol in 22 presenze in una squadra modesta come il Crotone, già sei stagioni fa Ante Budimir aveva dimostrato di avere i colpi per poter rendere al meglio anche in un campionato di alto livello. Potenzialità messe a frutto in maniera più concreta dopo il suo trasferimento in Spagna.

Passato al Mallorca nel 2018/19, il centravanti croato ha dimostrato di poter fare subito la differenza, trascinando a suon di reti la squadra isolana fino alla Liga, e confermando il suo ottimo rendimento anche al suo debutto nella prima divisione spagnola, con una stagione da 13 gol in 35 presenze.

Ante Budimir esulta dopo un gol
La Roma punta il bomber dell’Osasuna: nel mirino Budimir (Ansa) – Dajeromatv.it

Maturato enormemente a livello tecnico, oltre che tattico, Budimir ha trovato la sua consacrazione definitiva con la maglia dell’Osasuna, con cui nelle ultime quattro stagioni ha raggiunto sempre la doppia cifra in campionato (a eccezione della stagione 21/22).

Reduce da un campionato da ben 17 gol in 33 presenze, il centravanti croato ha confermato il suo fiuto per il gol anche nella stagione in corso, trascinando la squadra di Vicente Moreno a soli tre punti dall’Europa grazie a ben 13 reti messe a segno in 25 partite fin qui disputate.

Numeri da attaccante di alto livello che hanno attirato molte grandi squadre europee, tra cui la Roma, pronta a scommettere sul classe 1991 come bomber di riserva in vista della prossima stagione, per dare di tanto in tanto respiro a un Dobvyk che, da solo, non è riuscito nell’annata in corso a dimostrarsi all’altezza di una squadra desiderosa di competere per le primissime posizioni della classifica.

Gestione cookie