La rimonta sul campo della Roma continua, ma in casa giallorossa si lavora anche dietro le scrivanie: è caccia al bomber!
La stagione va avanti e, come ci auguravamo, la Roma è riuscita a sovvertire l’inerzia negativa di inizio anno sotto la sapiente guida di Claudio Ranieri. Il mister di Testaccio ha ridato equilibrio ed anima alla squadra, portandola agli ottavi di Europa League e in una zona di classifica molto interessante: l’entusiasmo è alle stelle nella Capitale, dove ora ci si aspetta un rush finale all’altezza dei sogni della piazza giallorossa.

Se la Roma riuscirà a strappare una qualificazione internazionale per il prossimo anno, o magari a portare a casa il trofeo dell’Europa League, soltanto il tempo – anzi, il campo – può dirlo. Intanto, però, quel che è certo è che negli uffici del club c’è grande fermento per due motivi in particolare.
In primis, prosegue il casting per il nuovo allenatore che in estate prenderà il posto dello stesso Ranieri (destinato ad entrare in dirigenza). In secondo luogo, è già cominciata la programmazione per il futuro per quanto riguarda il calciomercato. Proprio su quest’ultimo fronte si vocifera vi siano importanti novità.
Roma, è caccia all’attaccante totale: spunta una pista clamorosa! Napoli beffato?
Nel dettaglio, la Roma è alla ricerca di un attaccante che possa ricoprire più ruoli. Una sorta di ‘attaccante totale’ in grado di alternarsi tra fascia ed area di rigore, in base alle esigenze e ai momenti della partita. Finora non era trapelato nulla circa i nomi in orbita giallorossa, ma in queste ore è giunta un’indiscrezione davvero clamorosa: ai vertici capitolini sarebbe stato proposto Rasmus Hojlund del Manchester United. Un profilo molto gradito a Ghisolfi e compagni…

Il forte bomber danese, trasferitosi in Inghilterra dall’Atalanta nell’estate 2023, ha finora deluso le attese con la maglia dei Red Devils ed è alla ricerca di riscatto. La compagine britannica, dal canto suo, rinuncerebbe volentieri allo scandinavo ma vorrebbe recuperare una quota sostanziale dei quasi 75 milioni di euro sborsati appena diciotto mesi fa.
L’operazione – attualmente ancora in fase embrionale – potrebbe chiudersi a metà strada, ovvero per una cifra che si aggira intorno ai 40/45 milioni. Occhio, però, alla concorrenza del Napoli di Antonio Conte, altro club estremamente interessato ad Hojlund e già contattato dall’entourage del calciatore.
Un fattore decisivo, ai fini dell’arrivo dell’ex bergamasco a Trigoria, potrebbe rivelarsi l’eventuale approdo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma. Lo ricordiamo, infatti, il tecnico di Grugliasco è un forte estimatore del danese e lo ha già allenato proprio quando indossava la casacca nerazzurra. Staremo a vedere.