Il club giallorosso guarda già alla prossima stagione: dal campionato spagnolo può arrivare il promettente ‘Canterano’
Forte di un momento di forma assolutamente straordinario (nella speciale classifica dei punti conquistati in campionato nell’anno solare 2025 la formazione capitolina sarebbe in testa), la Roma guarda al futuro con rinnovate ambizioni e, chissà, con la ritrovata speranza di poter disputare una competizione internazionale.

Già perché, al netto di alcuni scontri diretti che ancora mancano in calendario, l’undici di Claudio Ranieri si è portato a soli 4 punti dal sesto posto, l’ultimo attualmente utile quanto meno per andare in Conference League, e ad 8 lunghezze di distanza da quella quarta piazza occupata da una Juve non esattamente tranquilla. E per aver gettato alle ortiche anche l’obiettivo Coppa Italia, e per il clima pesante creatosi attorno a Thiago Motta.
Guardando al domani, la società di Trigoria deve ancora scegliere il nuovo allenatore per le prossime stagioni. Da Vincenzo Montella a Gian Piero Gasperini passando per Carlo Ancelotti, sono tanti e prestigiosi i profili accostati ai giallorossi. I quali però, intanto, lavorano sul mercato estivo. Forse col beneplacito del nuovo tecnico, per quanto ancora tenuto segreto.
Roma, fari puntati sulla nobile decaduta: ecco il difensore
Dopo aver avviato dei dialoghi poco fruttuosi col club andaluso per il possibile arrivo – poi saltato – dell’attaccante Isaac Romero nella Capitale attraverso il mercato di gennaio, la Roma bussa ancora alla porta del Siviglia per un prodotto del settore giovanile biancorosso. Si tratta di un difensore mancino che nelle intenzioni del DS Florent Ghisolfi dovrebbe andare ad arricchire il pacchetto arretrato portando delle caratteristiche attualmente mancanti nella rosa.

Come riferito dall’esperto di mercato Ekrem Konur, sonno diversi i club di Serie A, tra cui appunto la Roma, interessati a Kike Salas, il 22enne Canterano già spesso titolare nell’undici di partenza del blasonato sodalizio iberico.
🚨🆕 #SevillaFC 🇪🇸
Serie A clubs continue to monitor the situation of Sevilla’s 22-year-old defender Kike Salas.💰 The La Liga club could listen to offers of around 15 million euros for the Spanish defender. pic.twitter.com/VGe5xzWNRp
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) February 27, 2025
Il Siviglia, che per usare un eufemismo non versa in condizioni finanziarie invidiabili, potrebbe accettare offerte intorno ai 15 milioni per il suo giocatore. Un prezzo che il club capitolino, forte anche del più che possibile riscatto che il Benfica potrebbe esercitare su Samuel Dahl (per non parlare dell’ipotetica cessione a titolo definitivo di Enzo Le Fée al Sunderland in caso di promozione degli inglesi in Premier) non avrebbe molti problemi a pagare.