Svolta clamorosa per il futuro della Roma, presa la decisione su Max Allegri: cambiano i piani della dirigenza giallorossa
Il futuro della Roma potrebbe costruirsi in queste settimane. Mentre la squadra, guidata dall’esperta mano di Claudio Ranieri, continua la sua rincorsa all’Europa, la dirigenza prosegue nel sondare il mercato allenatori alla ricerca di quello che dovrebbe essere l’erede di Ranieri dalla prossima stagione, l’uomo con cui costruire un progetto finalmente vincente.
E se per molti l’identikit giusto potrebbe essere quello di Max Allegri, nelle ultime ore è arrivato un annuncio che nessuno avrebbe potuto immaginare.

Mentre una parte della tifoseria sogna Antonio Conte, il nome di Max Allegri in questi giorni è tornato il più caldo tra quelli accostati alla panchina giallorossa. Non fosse altro per le minori difficoltà nel riuscire a trovare un accordo con il tecnico livornese. L’ex bianconero è infatti al momento libero da ogni tipo di accordo, e potrebbe firmare da un momento all’altro con la sua nuova squadra.
Al contrario, Conte è impegnato con il Napoli, ha un contratto lungo per altre due stagioni e, dovendo decidere di abbandonare la squadra partenopea, avrebbe comunque l’opportunità di sedersi anche su altre panchine, come quelle di Milan e Juventus, negli ultimi giorni tornate in corsa per il tecnico salentino.
Tuttavia, questo non vuol dire che la Roma affonderà a breve per Allegri. Anzi, le ultime notizie provenienti dall’ambiente parlano di un improvviso dietrofront, una svolta clamorosa che potrebbe cambiare definitivamente il futuro della squadra giallorossa.
Niente Roma per Allegri, arriva la notizia che sorprende i tifosi: cambiano i piani della dirigenza
Se è vero che le ultime stagioni di Allegri non sono state proprio indimenticabili, è altrettanto vero che l’arrivo di un allenatore come il livornese avrebbe potuto diventare una garanzia di competitività per la Roma del futuro. Non sarà il tecnico dalle idee di calcio più innovative, ma è infatti fuor di dubbio che Max, nei suoi anni juventini, ma anche prima, abbia spesso dimostrato di saper raggiungere i risultati fissati a inizio stagione.
Anche per questo motivo il suo nome, per quanto non particolarmente emozionante per una parte della tifoseria, era stato accettato di buon grado, specialmente dopo una stagione come quella attuale, in cui sulla panchina della Roma si sono avvicendati profili non proprio all’altezza della situazione, almeno fino all’arrivo di Ranieri.

Le possibilità di un progetto giallorosso per Allegri, a quanto pare, sono però vicine allo zero. Ne è sicuro Ubaldo Righetti, ex calciatore della Roma intervenuto ai microfoni di Radio Romanista: “Dalla lista dei futuri allenatori della Roma eliminerei Allegri. Non è un profilo che interessa alla società, direi che è del tutto da escludere“.
Parole importanti in quanto provenienti da un personaggio che può vantare di essere un buon amico di Allegri, e quindi in qualche modo interessato al futuro del tecnico livornese. Un futuro che, se non sarà a Roma, potrebbe a questo punto essere sempre più rivolto alla Premier League, campionato in cui non gli mancherebbero le offerte.