La Roma guarda in casa Napoli per rinforzarsi durante la prossima sessione di mercato: l’affare non è impossibile, tutti i dettagli
Le ambizioni della Roma nella prossima stagione passano, necessariamente, non solo dalla scelta di un allenatore importante, ma anche da un mercato di alto livello. Stavolta la dirigenza non potrà lasciare nulla al caso. Dovrà rinforzare non solo la squadra titolare, ma anche la panchina, per rendere la formazione giallorossa nuovamente all’altezza per competere per la Champions e magari sognare anche lo scudetto.

Non a caso, negli ultimi tempi nell’ambiente giallorosso si è parlato moltissimo del possibile bomber di scorta, l’attaccante di riserva che dovrebbe trovare spazio ogni qual volta Dobvyk non sarà disponibile, o quando non verrà reputato all’altezza della situazione.
E se il nome più caldo, nelle ultime settimane, per questo ruolo era stato quello dell’ex Crotone Budimir, esploso definitivamente negli ultimi anni in Spagna, si sta facendo strada in questi giorni una suggestione clamorosa che potrebbe portare, in giallorosso, un bomber del Napoli, un calciatore che ha vinto lo scudetto nel 2023 e che sta dando il proprio contributo alla causa azzurra anche in questa stagione.
La Roma punta il bomber del Napoli: affare possibile in estate
Tra gli attaccanti del Napoli, almeno due potrebbero rappresentare profili ideali per la Roma che nascerà dal prossimo mercato estivo. Uno di questi è sicuramente Giacomo Raspadori, finto centravanti, seconda punta o trequartista atipico che già a gennaio sembrava vicino a poter sposare la causa giallorossa.
Considerando il suo impiego nelle ultime settimane, e prestazioni comunque di alto livello, strapparlo alla formazione azzurra non sarà comunque semplice, ed è possibile che le condizioni economiche possano essere troppo dispendiose per quello che dovrà essere il prossimo mercato giallorosso. Da qui l’idea di virare su un altro profilo partenopeo, sicuramente più economico ma non meno importante.

Il perfetto bomber di scorta, ma con le potenzialità per poter contendere anche il posto da titolare a Dobvyk, potrebbe essere infatti Giovanni Simeone.
Attaccante dal grande fiuto del gol e dalle capacità realizzative straordinarie, dimostrate soprattutto nei suoi anni all’Hellas, dopo tre stagioni all’ombra del Vesuvio il Cholito potrebbe essere desideroso di provare una nuova avventura, soprattutto per aver più minutaggio. E da questo punto di vista Roma potrebbe rappresentare per lui un’ottima opportunità.
Anche in questo caso bisognerà però vedere che valutazione farà il Napoli del suo cartellino. Difficilmente la Roma si spingerebbe infatti a investire più di 10-15 milioni. Una somma che potrebbe accontentare il club azzurro, a patto che Manna riesca a trovare più o meno allo stesso prezzo un attaccante da poter affiancare a Lukaku a partire dalla prossima stagione.