L’arrivo di Maurizio Sarri può cambiare il futuro di un direttore sportivo: intrecci di calciomercato molto interessanti in vista
Il calciomercato in vista della prossima estate inizia ad infiammarsi già adesso. Grandi manovre in vista, soprattutto per quanto concerne il valzer degli allenatori. Diverse panchine potrebbero cambiare proprietario per l’inizio del prossimo campionato. Uno dei nomi più caldi in merito è quello di Maurizio Sarri, uno dei ‘disoccupati’ eccellenti per il quale non mancano le possibili piste.

L’allenatore toscano è fermo da un anno, dal momento delle sue dimissioni nella scorsa stagione alla Lazio. Da allora, si sono susseguite diverse voci su di lui, nessuna delle quali però si è concretizzata. Ne ha parlato anche il diretto interessato, spiegando come sia in attesa della giusta opportunità per tornare in sella.
L’ipotesi Arabia Saudita non lo ha mai convinto fino in fondo, smentiti in precedenza contatti con il Milan. E adesso, che cosa accadrà? Di certo, come detto, ci sono numerose squadre potenzialmente interessate, visto il suo pedigree. Ripartire da lui significherebbe mettere mano a un progetto molto intrigante in termini di qualità di gioco e lo stesso Sarri ha voglia di rimettersi in gioco al più presto. E’ molto probabile che all’inizio della prossima stagione lo rivedremo al lavoro. Ma occhio al gioco degli intrecci che riguardano anche direttori sportivi e dirigenze.
Milan, scelta tra Sarri e Tare: e la Roma osserva
Il nome di Sarri torna tra i papabili per la panchina del Milan. Rossoneri che al tempo stesso si stanno guardando intorno per un innesto nello staff dirigenziale, valutando Igli Tare come direttore sportivo. Ma la sensazione è che dovranno scegliere uno dei due.

Quando aveva parlato dei loro rapporti, il dirigente albanese aveva smentito un litigio ma aveva ammesso che non è facile avere a che fare con Sarri. Due personalità forti che dunque potrebbero andare in rotta di collisione ed è un aspetto a cui i rossoneri faranno dunque notevole attenzione. Sullo sfondo, la Roma osserva. I capitolini, a propria volta, dovranno ripartire da un nuovo allenatore nella prossima stagione. E l’uomo di Figline Valdarno può essere uno dei profili più interessanti in assoluto. L’asse di mercato tra Milano e Roma inizia a scaldarsi, le prossime settimane saranno determinanti per sapere qualcosa in più.