Bye bye Roma: l’Inter paga la clausola

Dopo il mancato affare Frattesi e la fumata bianca della trattativa Zalewski, Inter e Roma tornano ad incrociare le loro strade sul mercato

Negli ultimi mesi il club giallorosso è stato impegnato – e certamente lo sarà anche in futuro – più di una volta con entrambe le società meneghine sul fronte del mercato. Dopo aver concluso col Milan, proprio sul finale della sessione estiva di contrattazione, lo scambio di prestiti tra Tammy Abraham ed Alexis Saelemakers, i giallorossi hanno individuato in Lorenzo Lucca un possibile investimento nella finestra di gennaio.

Giuseppe Marotta sorridente
Bye bye Roma: l’Inter paga la clausola (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Anche il club di Via Aldo Rossi ha messo gli occhi sul bomber dell’Udinese, senza però, al pari del club di Trigoria, riuscire a concludere il colpo. Nel frattempo sull’altra sponda del Naviglio l’Inter è stata impegnata durante tutto il mercato invernale a respingere gli assalti di Ghisolfi per Davide Frattesi, il ‘figlio di Roma’ che mister Ranieri tanto avrebbe voluto riportare a casa.

Intanto Marotta strizzava l’occhio a Lorenzo Pellegrini, ancora in dubbio se lasciare o meno il club del suo cuore, e conduceva abilmente in porto il colpo Nicola Zalewski, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. Le strade di nerazzurri e giallorossi però si stanno già intersecando per un calciatore che potrebbe trasferirsi in Italia nel prossimo luglio.

Si tratta di un classe 2001 militante in Spagna e già finito nel taccuino delle due società, soprattutto di quella dei capitolini, dallo scorso autunno. Le indiscrezioni riferite dal portale Asromalive.it potrebbero rappresentare una svolta nei programmi di mercato delle squadre coinvolte.

Obiettivo Marmol, l’affondo di Marotta: la clausola non spaventa

Legato al club canario da un contratto in scadenza a giugno 2026, già cercato anche dal Barcellona come colpo low cost – stando ad altri obiettivi dei blaugrana ben più costosi – Mika Marmol sta disputando un’ottima stagione nel piccolo sodalizio spagnolo. Il centrale mancino – caratteristica non comune – fa gola sia alla Roma, che potrebbe inserirlo in rosa come vice Ndicka, che alla stessa Inter, che deve fare i conti con la carta d’identità dell’ancor ottimo Francesco Acerbi.

Mika Marmol in azione
Obiettivo Marmol, l’affondo di Marotta: la clausola non spaventa (LaPresse) – Dajeromatv.it

Le rivelazioni del succitato sito esperto di faccende giallorosse riferisce di un imminente affondo dei meneghini per il centrale difensivo. Considerato tutto – compreso il discorso anagrafico sempre vivo nelle logiche di Oaktree – l’investimento di 10 milioni (a tanto ammonta la clausola rescissoria dello spagnolo) potrebbe essere facilmente corrisposto da Marotta. Che intanto befferebbe la Roma in attesa che eventualmente, grazie alla supposta volontà di Frattesi di tornare a Trigoria, i giallorossi possano prendersi la loro vendetta per il centrocampista azzurro.

Gestione cookie