Il possibile addio del ‘Petit Diable’ ai Colchoneros potrebbe scatenare un effetto domino che coinvolge anche Paulo Dybala
Fantamercato? Non esattamente. Nonostante la carta d’identità reciti 33 – come se fossimo dal dottore… – Antoine Griezmann si sta rendendo protagonista di una stagione davvero eccezionale, forse tra le migliori in assoluto della sua carriera, con la maglia dell’Atletico Madrid.

L’ormai ex fantasista francese – parliamo al passato perché nel frattempo il campione del mondo è diventato un autentico tuttofare nella squadra della capitale – oltre ad aver messo a segno la bellezza di 16 gol e 7 assist in 40 presenze stagionali con ben 2845 minuti sul terreno di gioco, riflette sul suo futuro.
Il contratto in scadenza nel giugno 2026 potrebbe non essere onorato dal fuoriclasse transalpino, il cui futuro potrebbe essere in MLS, magari nella stessa squadra del suo ex compagno di squadra al Barcellona Leo Messi.
Le voci su un addio del calciatore a fine stagione, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza, stanno prendendo sempre più piede nelle ultime settimane. A prescindere dall’addio o meno di Griezmann, il club colchonero aveva già pensato ad inserire in rosa un calciatore che, per caratteristiche e talento, potrebbe raccogliere l’eredità del francese.
Peccato che la sola eventualità abbia fatto sobbalzare la quasi totalità dei tifosi romanisti, terrorizzati all’idea di perdere il loro idolo. Colui che, con le sue prestazioni, ha contribuito enormemente alla rinascita della Roma nella seconda parte di stagione.
Griezmann addio, pazza idea Dybala: romanisti terrorizzati
Stiamo parlando del rumor, già cavalcato dalla stampa spagnola, su un interessamento espresso direttamente da Diego Simeone niente di meno che per la Joya, al secolo Paulo Dybala, da sempre un pallino del ‘Cholo’.

Nonostante l’argentino sia fresco di rinnovo fino al 2026 col club giallorosso – è scattato il suddetto allungamento grazie al raggiungimento del numero minimo di presenze e minuti previsto dal precedente accordo – il futuro dell’ex Juve resta tutto da definire. I nuovi termini dell’accordo hanno portato l’argentino a guadagnare 8 milioni netti l’anno, ma col mantenimento – salvo nuovi accordi sempre possibili col Ds Florent Ghisolfi – della famosa clausola da 12 milioni esercitabile nel mese di luglio.
Per il club rojiblanco, negli ultimi anni protagonista anche di ingenti investimenti come quello fatto per Juliàn Alvarez, costato 72 milioni, la scorsa estate, potrebbe non essere un problema sbordare questa cifra per Dybala. Un giocatore che, al pari del fuoriclasse già presente nella compagine madrilena, sta vivendo una sorta di seconda giovinezza nella Rom agli ordini di Ranieri.