Dopo la concorrenza per Marmol del Las Palmas, il club blaugrana irrompe ancora su un obiettivo dei giallorossi: fissato il prezzo
Travolgente in campionato, dove guida la speciale classifica relativa all’anno solare 2025, reduce da cinque vittorie consecutive e ormai distante solo 6 punti da un quarto posto che sarebbe incredibile per com’era iniziata la stagione, la Roma di Claudio Ranieri guarda già al futuro. Che potrebbe ancora tingersi d’Europa o grazie al piazzamento in Serie A, o facendo strada in Europa League, Athletic Club e non solo permettendo Nel 2025/26 poi, com’è noto, il club di Trigoria sarà certamente diretto da un nuovo allenatore che farà le sue legittime richieste sul mercato.

Chissà che non ci sia già la mano di questo ancora sconosciuto Mister X dietro i corteggiamenti su due calciatori che militano nel campionato spagnolo. Il primo, il centrale difensivo Mika Marmol, è ambìto anche dal Barcellona ma anche dall’Inter, disposta a pagare la clausola rescissoria di 10 milioni al Las Palmas, società che detiene il cartellino del calciatore.
Il secondo, protagonista con la sua squadra di una stagione ben al di sopra delle aspettative, è finito anch’egli nelle mire dei blaugrana, che curiosamente incrociano ancora le strade dei giallorossi per un laterale destro di grande corsa e versatilità.
Rispetto al difensore del club canario, il terzino del Rayo Vallecano ha un prezzo d’uscita sensibilmente più alto. Si parla di una richiesta di 25 milioni che tuttavia il presidentissimo Joan Laporta sarebbe disposto ad onorare.
Ratiu, il Barcellona non molla: Roma al tappeto
Come riportato dal portale iberico ‘Fichajes.net‘, che cavalca indiscrezioni riferite dal sito catalano ‘Sport‘ qualche giorno fa, Il Barcellona avrebbe già preso contatto con la dirigenza del club di Vallecas per strappare Andrei Ratiu alla piccola squadra dei quartieri popolari della capitale spagnola.

Il DS giallorosso Florent Ghisolfi, che già aveva fatto dei sondaggi esplorativi sul rumeno classe ’98 che nella stagione in corso ha fatto un indubbio salto di qualità, non è disposto a competere sulle cifre che la dirigenza madridista pretende.
Come detto, considerando che ogni settimana aumentano le pretendenti sul calciatore, il Rayo già pregusta di monetizzare non poco dalla partenza del suo gioiello. Con buona pace dei giallorossi che, pur essendo arrivati forse prima, devono piegarsi alla maggior disponibilità economica dei catalani.