La Roma perde un proprio calciatore, è nel mirino dei bianconeri: l’affare non è impossibile, tutti i dettagli
La super Roma di Claudio Ranieri comincia a pianificare anche il prossimo mercato. Per quanto molto possa dipendere anche da un finale di stagione che, clamorosamente, vede nuovamente i giallorossi in corsa anche per un posto Champions, è chiaro che le basi di ciò che accadrà in estate devono essere gettate ora, sia in entrata che in uscita.
E a quanto pare il futuro di un calciatore giallorosso è già stato scritto: è finito nel mirino dei bianconeri e la sua permanenza è ormai quasi impossibile.

Concentrato su questo finale di stagione che può ancora regalare grandi soddisfazioni sia in Italia che in Europa, Claudio Ranieri sa bene che il mercato della Roma dovrà dipendere dalle scelte più giuste anche in uscita. E lasciar andare quei calciatori che non rientrano più nel progetto giallorosso, o che faticherebbero a trovare spazio, è sicuramente una delle chiavi per riuscire a cambiare il volto alla squadra.
Anche per questo motivo, dovesse essere confermato sulla panchina della Roma, il tecnico testaccino non si opporrebbe minimamente alla partenza di alcuni calciatori. Soprattutto se l’interesse di club, come quello bianconero, è così vivo e potrebbe portare anche a far monetizzare al club una cessione da cui in pochi pensavano di poter trarre grande guadagno.
Lascia la Roma per i bianconeri, tutto deciso: cosa sta succedendo
Tra i tanti calciatori di cui la Roma dovrà, in qualche modo, liberarsi la prossima estate, c’è sicuramente anche Tammy Abraham. L’attaccante inglese, in prestito in questa stagione al Milan e autore di 8 gol in tutte le competizioni disputate con la maglia rossonera, non ha convinto abbastanza i meneghini per potersi meritare una conferma.
A giugno tornerà quindi sicuramente alla Roma, ma molto difficilmente per restare. L’ex Chelsea non rientra infatti nei piani del club giallorosso, che sarebbe ben disposto a lasciarlo andare verso qualunque pretendente.

La sensazione è che l’affare con il club bianconero possa quindi sbloccarsi senza troppi problemi. Da tempo interessato alle prestazioni del centravanti inglese, il Newcastle sarebbe infatti disposto a riportare a casa l’attaccante a titolo definitivo, anche se per un’offerta probabilmente inferiore al suo valore.
L’unica possibilità per poter monetizzare di più, per i giallorossi, è che l’attuale interesse dei Magpies possa trasformarsi in una vera asta, con l’inserimento magari di altri club di Premier in grado di tentare il giocatore, come il West Ham. Anche se è comunque difficile che si possa raggiungere per il suo cartellino una somma superiore ai 15 milioni, considerando tutte le difficoltà accumulate dall’ex Chelsea nelle ultime stagioni.