Colpo nerazzurro per la Roma: ha stregato Gasperini

Il club capitolino si lecca le ferite dopo la dolorosa eliminazione europea, ma guarda già al mercato: il talento ha stregato anche Gasperini

Dopo la Coppa Italia, sfuggita di mano a San Siro a febbraio al cospetto forse di una delle migliori versioni del Milan targato Sergio Conceiçao, la Roma ha salutato anche l’Europa League, estromessa dall’Athletic Club nell’incredibile gara del San Mamés.

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa
Colpo nerazzurro per la Roma: ha stregato Gasperini (Ansa Foto) – Dajeromatv,it

Incredibile perché dopo appena 12′ la formazione giallorossa si è ritrovata in 10 uomini per la clamorosa doppia topica di Mats Hummels, che pure sarebbe il più esperto nonché il più vincente del gruppo, che ha prima consegnato il pallone all’avversario a centrocampo, per poi stenderlo in quella che secondo la discussa decisione di Turpin era configurabile come una chiara occasione da gol. Insostenibile la pressione dei baschi nei successivi 80 abbondanti minuti – recuperi compresi – per pensare di uscire indenni da Bilbao.

Archiviata dolorosamente la parentesi europea, il club giallorosso si rituffa in campionato, dove – grazie ad una striscia di 11 risultati utili consecutivi, nonché al sorprendente primato nella speciale classifica che tiene conto dei soli risultati in Serie A nell’anno solare 2025 – sarebbe in testa. L’obiettivo Champions, impensabile fino a tre mesi fa, dista ora solo 6 punti.

Al di là di come finirà la rincorsa, la Roma è impegnata, a livello dirigenziale, nella scelta del tecnico che dovrà prendere il posto dell’ottimo Ranieri – criticato per alcune scelte a Bilbao – il prossimo anno. Ovviamente il DS Ghisolfi si è anche contestualmente messo a caccia di nuovi profili da inserire in rosa: la rivoluzione – l’ennesima – è insomma appena iniziata.

Roma, Francis nel mirino: lo manda…Gasperini

Il sito specializzato ‘Africanfoot.com‘ riferisce dell’interesse del club capitolino per Abu Francis, giovane centrocampista del Cercle Brugge in scadenza di contratto nel giugno 2026. Desideroso di lasciare il Belgio per provare l’avventura italiana, il ghanese classe 2001 era già finito nel mirino dell’Atalanta come espressamente richiesto dal tecnico Gian Piero Gasperini. Il quale, e secondo alcuni non sarebbe una coincidenza, è tra i papabili candidati proprio alla panchina della Roma.

Abu Francis in azione col Cercle Brugge
Roma, Francis nel mirino: lo manda…Gasperini (Ansa Foto) – Dajeromatv,it

L’interesse della Roma, insomma, potrebbe esser stato ‘guidato’ proprio dal tecnico di Grugliasco, che potrebbe aver fatto il nome del centrocampista come primo acquisto – tra l’altro non particolarmente oneroso, visto il valore di mercato inferiore ai 2 milioni di euro – da portare nella Capitale dopo aver (eventualmente) sposato la causa giallorossa.

Pur non essendoci alcuna evidenza ufficiale che l’interesse dei capitolini per Francis sia diretta da Gasperini dietro le quinte, il ‘sospetto’ resta. Eccome. Che sia questo un primo indizio dell’arrivo del brillante allenatore a Trigoria?

Gestione cookie