Clamoroso Roma, Dybala è nel mirino di una grande squadra europea: ‘scambio’ possibile con un vecchio pallino giallorosso
Paulo Dybala ha da poco rinnovato, in automatico, il suo contratto con la Roma. Questo non vuol dire però che il suo futuro in giallorosso sia scontato. Anzi, una parte del club sembra ancora intenzionata a lasciar partire il calciatore che, negli ultimi anni, ha maggiormente regalato sogni e speranze ai tifosi, soprattutto in caso di offerta conveniente sia per lo stesso argentino che per la società.

Protetto, ed è un eufemismo, da una clausola rescissoria da soli 12 milioni di euro, il 31enne attaccante ex Juventus ha dimostrato in questa stagione di poter fare la differenza sia in Italia che in Europa. Anzi, in Serie A per molti sembra ancora, e di gran lunga, il calciatore più talentuoso in assoluto. Anche per questo motivo non sorprende che l’interesse nei suoi confronti da parte di grandi squadre europee non sia calato negli ultimi tempi.
Se negli scorsi mesi era stato accostato, ad esempio, al Barcellona, nelle ultime settimane si sarebbe fortemente interessato alla Joya un altro importante club spagnolo, pronto a soddisfare la Roma con una ricca offerta che comprenda non solo un conguaglio economico necessario, ma anche in qualche modo il cartellino di un vecchio pupillo della dirigenza giallorossa.
Addio Dybala, c’è l’offerta dalla Spagna: nell’affare anche un vecchio obiettivo della Roma
A sognare Paulo Dybala in questo momento non sono solo i più grandi club europei, ma anche quelle squadre che, dal punto di vista del progetto, potrebbero offrire all’argentino qualcosa di molto ambizioso ed allettante. Ad esempio il Siviglia, pronto a fare follie pur di riuscire a portare in Liga un calciatore decisivo come il numero 21 giallorosso.
Finito in passato anche nel mirino dell’Atlético Madrid, a quanto pare Dybala sarebbe il sogno proibito del direttore sportivo Victor Orta e di tutto il popolo del Sánchez Pizjuán, pronto a fare dell’argentino il proprio nuovo idolo, a costo di ‘sacrificare’ uno dei pilastri della squadra andalusa nelle ultime stagioni, un calciatore di assoluto talento già in passato nella lista della spesa romanista.

Stando a fonti spagnole come Elgoldigital.com, per arrivare a Dybala la dirigenza della squadra andalusa, attualmente in crisi, avrebbe già un piano: monetizzare la cessione di uno dei top player del club, come il francese Loic Badé, difensore classe 2000 con una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, finito nel mirino del Chelsea, per finanziare diversi colpi di mercato, tra cui lo stesso Dybala.
Con i soldi di Badé, ex obiettivo giallorosso, il Siviglia potrebbe infatti non solo pagare la clausola di Dybala, ma anche garantirgli uno stipendio di tutto rispetto, e al contempo rinforzare la squadra anche in altri reparti, con l’obiettivo dichiarato di tornare a competere per l’Europa già dalla prossima stagione.
Un’operazione per nulla semplice, e anzi legata a troppe variabili che potrebbero far saltare il banco, dall’offerta dei Blues per Badé alla stessa volontà della Joya. La situazione è però in divenire e in questo momento nulla può essere dato per scontato sul futuro di Paulo. L’unica cosa certa è che anche nella prossima estate oggetto del desiderio di tanti club in giro per l’Europa.