Milano chiama Koné: scambio bomba con la Roma

Tutti pazzi per Manu Koné, lo vogliono a Milano: scambio possibile per la Roma, affare clamoroso

Uno dei segreti della rinascita della Roma sotto la gestione Ranieri è, senza ombra di dubbio, l’esplosione definitiva di Manu Koné, centrocampista totale che, a suon di prestazioni clamorose, ha attirato le attenzioni delle big italiane. Delle sue qualità se ne sono ormai accorti tutti, compresa una delle due grandi di Milano, pronta a tentare il club giallorosso con un’ipotesi di scambio che potrebbe convenire a tutti.

Primo piano di Manu Koné
Milano chiama Koné: scambio bomba con la Roma (Ansa) – Dajeromatv.it

Arrivato dal Borussia Monchengladbach quasi tra lo scetticismo generale, il centrocampista francese, classe 2001, non ci ha impiegato molto a far ricredere i più scettici. Nel giro di poco tempo si è infatti imposto come un titolarissimo nel centrocampo giallorosso, e sotto la gestione Ranieri ha messo in mostra qualità straordinarie che ne hanno fatto, al momento, uno dei centrocampisti dal rendimento migliore in Serie A in questa stagione.

Un exploit del genere non poteva restare inosservato. Anzi, ha attirato naturalmente le attenzioni di tutte le più grandi squadre, sia europee che italiane, e in particolare ad aver messo gli occhi su Koné per la prossima stagione sembrerebbe essere l’Inter, pronta a tutto pur di regalare a Inzaghi un rinforzo molto importante per la prossima stagione, per dare muscoli e concretezza a un centrocampo che comincia a mostrare i segni dell’età.

Koné nel mirino dell’Inter, spunta un possibile scambio: affare clamoroso

Immaginare un futuro di Manu Koné lontano da Roma già dopo una sola stagione è obiettivamente difficile. La società ha infatti deciso di investire per il francese circa 18 milioni, a dimostrazione di quanto abbia creduto fortemente nelle sue qualità fin dalla scorsa estate.

Per convincere il club a lasciarlo partire dopo una sola stagione, l’Inter dovrebbe quindi mettere sul piatto un’offerta pari ad almeno 25-30 milioni. Troppi, probabilmente, per la squadra campione d’Italia, che starebbe però studiando una strategia per tentare comunque l’affare con la Roma, inserendo come contropartita un giocatore che piace moltissimo al club giallorosso e che già lo scorso gennaio era stato vicino al ‘ritorno a casa’.

Davide Frattesi con le dita sulla bocca
L’Inter punta Koné: possibile scambio con Frattesi (Ansa) – Dajeromatv.it

L’asso nella manica di Marotta potrebbe essere proprio quel Davide Frattesi, cuore giallorosso, che all’Inter continua a essere un panchinaro di lusso, una riserva con pochissimi spazi per dimostrare il suo valore, e che già a gennaio sembrava desideroso di cambiare aria.

Resta da capire che tipo di valutazioni potrebbe fare la Roma di un calciatore come l’ex Sassuolo, di sicuro valore ma, di fatto, non più titolare da un paio di stagioni. La sensazione è che infatti, per convincere i vertici del club capitolino, servirà aggiungere, accanto al cartellino del centrocampista della Nazionale azzurra, anche un conguaglio economico di almeno una decina di milioni.

Gestione cookie