Ritorno di fiamma alla Roma: pronto il prestito

La Roma lavora sul mercato, nel mirino un vecchio obiettivo: può arrivare in prestito, tutti i dettagli

La cavalcata straordinaria della Roma in campionato, tornata incredibilmente a respirare aria di Champions League, sta portando la dirigenza a mettersi al lavoro non solo per garantire alla squadra un tecnico di grande affidabilità dalla prossima stagione, ma anche un mercato importante. Tra un colpo e l’altro, nelle ultime ore si sarebbe fatto strada anche un clamoroso ritorno di fiamma per un potenziale campione che potrebbe arrivare in giallorosso anche in prestito.

Primo piano di Claudio Ranieri
Ritorno di fiamma alla Roma: pronto il prestito (Ansa) – Dajeromatv.it

Che rimanga o meno Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, è chiaro che il club avrà la necessità di far fare un salto di qualità alla squadra giallorossa. Per quanto la rosa sia di alto livello e profonda, qualche rinforzo in alcuni ruoli è più che necessario, ed è anche per questo che la dirigenza si starebbe già guardando attorno alla ricerca dei profili più adeguati, dal punto di vista tecnico ma anche economico.

In un calcio in cui è necessario riuscire ad approfittare delle occasioni, quando si presentano, il club in particolare sarebbe tornato a posare i propri occhi su un proprio vecchio obiettivo, un giocatore potenzialmente di altissimo livello che potrebbe essere prelevato dalla squadra giallorossa anche con un prestito gratuito.

La Roma torna su un vecchio obiettivo: il prestito è possibile, tutti i dettagli

Se è chiaro che, per alcuni ruoli, il club dovrà fare un sacrificio economico e sobbarcarsi importanti investimenti per far fare il definitivo salto di qualità alla squadra, in altri potrebbe bastare ripiegare su soluzioni di secondo piano, anche in prestito, per completare la rosa in tutti i propri effettivi.

Si inserisce in quest’ottica il ritorno di fiamma giallorosso per Max Aarons. Terzino destro inglese a lungo seguito dal club durante i suoi anni migliori al Bournemouth, attualmente è in prestito al Valencia, ma anche in Spagna non sta trovando in questa stagione molto spazio. Per questo motivo, difficilmente verrà riscattato a fine stagione, e potrebbe tornare quindi sul mercato come una ghiotta opportunità da sfruttare.

Max Aarons mostra la propria maglia del Valencia
Ritorno di fiamma per Aarons: può arrivare in prestito (Ansa) – Dajeromatv.it

Finito nel mirino anche di club come Girona e Villarreal, stando ad alcuni esperti di mercato internazionale, il calciatore ha ancora quattro anni di contratto con il Bournemouth, ma difficilmente tornerà a vestire la maglia rossonera. Per questo motivo l’ipotesi di un nuovo prestito è molto concreta, e renderebbe l’operazione decisamente abbordabile per la Roma.

Resta da capire comunque quali saranno le priorità del ragazzo, fin qui fermo a due sole presenze in Spagna dal suo arrivo al Valencia, e sicuramente desideroso di rimettersi in gioco in una piazza che possa ridargli fiducia e continuità. Due condizioni che probabilmente un club importante come la Roma non potrebbe garantirgli.

Gestione cookie