Scippo Milan ai Friedkin: non ha saltato un match

Il club rossonero torna ad incrociare gli interessi del gruppo americano per un giocatore immune da infortuni e squalifiche: beffa in arrivo

Sebbene recentemente colpita dalla tegola Paulo Dybala – l’argentino si è infortunato piuttosto seriamente contro il Cagliari nell’ultima settimana, e dovrà restare fuori più di un mese – la Roma guarda all’immediato presente e al futuro con una rinnovata ambizione. La scalata Champions, impensabile fino a qualche settimana fa, è quasi completata, ma ora arriva il difficile.

Zlatan Ibrahimovic sorridente
Scippo Milan ai Friedkin: non ha saltato un match (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Complice l’appena citata assenza del fuoriclasse argentino, vero ago della bilancia nella ritrovata competitività della squadra magistralmente diretta da mister Ranieri, ed un calendario che ora porrà i giallorossi di fronte a tanti scontri diretti per l’Europa, l’attenzione alle prossime giornate di campionato è massima.

Non bisogna però dimenticare che c’è anche un calciomercato che incombe, con la non trascurabile casella del nuovo allenatore da riempire. Per non parlare del nodo Svilar – l’ottimo portiere non ha ancora rinnovato – e dello scambio definitivo (nei desideri dei capitolini) tra Tammy Abraham ed Alexis Saelemaekers. Con nuovi intoppi ben descritti anche dal quotidiano ‘Tuttosport‘ in un recentissimo approfondimento sulla questione.

Oltre ad aver già battagliato, senza costrutto per entrambi, per il cartellino di Lorenzo Lucca, il bomber dell’Udinese corteggiato a gennaio da giallorossi e rossoneri, i Friedkin si trovano ora a gestire una possibile beffa portata dal club di Via Aldo Rossi per un loro obiettivo di mercato.

Esteve al Milan, che sgarbo ai Friedkin: tifosi senza parole

Protagonista di una straordinaria stagione che vede la difesa della sua squadra – di cui il francese è perno e leader – imbattuta in ben 27 partite su 38, sempre schierato titolare e sostituito solo due volte – entrambe per infortunio – nel corso della lunga stagione di Championship inglese, Maxime Esteve fa gola a diversi club della stessa Premier League.

Maxime Esteve in azione contro il Manchester United
Esteve al Milan, che sgarbo ai Friedkin: tifosi senza parole (LaPresse) – Dajeromatv.it

Già nel mirino del Milan la scorsa estate, il centrale mancino classe 2002 in forza al Burnley – contratto fino al 2029 per lui – detiene il record di minuti giocati finora in stagione per un giocatore di movimento: ben 3337 su 3420. Il che significa anche, particolare non trascurabile, allergia agli infortuni e alle squalifiche per somma di ammonizioni o per espulsione diretta.

Come riferito dal portale britannico ‘Footballleagueworld.co.uk’, sul calciatore è piombato di recente l’Everton, club del quale la famiglia americana ha rilevato ufficialmente il pacchetto di maggioranza giusto tre mesi e mezzo fa.

Il giornalista Alan Nixon, pur confermando le velleità dei Toffees e del West Ham per strappare il calciatore ai Clarets a prescindere da una loro ipotetica, e possibilissima, promozione in Premier, sostiene che il ‘Diavolo‘ sia avanti nella corsa al transalpino. Una beffa non da poco per Dan e Ryan Friedkin, che pensavano di aver già messo le mani su un profilo monitorato con attenzione nel corso di diversi mesi.

Gestione cookie