Addio alla Roma, annuncio terribile: è un colpo al cuore

Arriva un incredibile annuncio sull’addio alla Roma: brutto colpo per i tifosi giallorossi

In un momento di grande esaltazione a Roma per l’andamento della squadra nelle ultime settimane, arriva un annuncio che colpisce duramente il morale dei tifosi. Si torna a parlare di un addio alla Roma clamoroso. Parole che colpiscono nel segno e lasciano una cicatrice profonda nel cuore di tutti i tifosi giallorossi, che mai avrebbero voluto accadesse tutto questo.

Tifosi della Roma sventolano le bandiere in curva
Addio alla Roma, annuncio terribile: è un colpo al cuore (Ansa) – Dajeromatv.it

C’è poco da rimpiangere, poco da essere nostalgici, in questo momento, nell’ambiente romanista. La stagione in corso, cominciata con un vero e proprio incubo, addirittura con un crollo verticale in zona retrocessione, potrebbe terminare in apoteosi.

La striscia di vittorie consecutive della squadra allenata da Ranieri ha infatti reso la Roma non solo il club con più punti guadagnati nelle ultime otto giornate nei cinque massimi campionati europei, ma anche una squadra nuovamente in corsa per un posto in Champions, per quel quarto posto che, solo sei o sette giornate fa, sembrava un miraggio.

Eppure, in un momento come questo, di grande esaltazione collettiva, basta poco ad abbattere il morale dei tifosi. Sono arrivate infatti in queste ore dichiarazioni importanti da parte di un protagonista, parole che rimandano a un addio cui nessuno, tra i tifosi romanisti, era davvero pronto.

Roma, arriva l’annuncio sull’addio: i tifosi non riescono a crederci

La cosa che, in un certo senso, può consolare la Roma, è che nel caso in questione si torna a parlare di un addio che si è già consumato, e non di un addio ancora da scrivere. A parlare non è stato infatti uno degli attuali protagonisti della rimonta giallorossa, bensì quello che avrebbe potuto diventare uno degli artefici dei futuri successi della squadra da qui ai prossimi anni.

Tra i tanti giovani talenti che sono partiti da Roma, sono cresciuti nelle giovanili giallorosse, ma che hanno trovato la consacrazione a livello internazionale altrove, diventando dei piccoli rimpianti per il popolo romanista, ce n’è uno infatti che più di tutti negli ultimi anni ha fatto discutere nella piazza giallorossa, e che in molti avrebbero preferito non svendere in questo modo al miglior offerente.

Riccardo Calafiori esulta con il pugno sinistro alzato
Calafiori torna sull’addio alla Roma: parole importanti (Ansa) – Dajeromatv.it

Il grande cruccio del popolo giallorosso risponde al nome di Riccardo Calafiori, ex talento romanista, ceduto nel 2022, durante la gestione Mourinho, per una somma molto inferiore a quello che si è dimostrato il suo valore.

Tornando sul suo addio alla Roma, in un’intervista concessa alla rivista Undici, lo stesso difensore dell’Arsenal ha nelle ultime ore messo il dito nella piaga, dichiarando apertamente che avrebbe preferito rimanere alla Roma piuttosto che essere ceduto in quel modo: “Ci sono rimasto male per la cessione, ma non ho mai provato rancore verso la Roma. Non è facile fare previsioni sul futuro di un ragazzo giovane“.

Gestione cookie