La Roma brucia la Juve: lo manda Messi

Accelerazione sul mercato per la Roma, i giallorossi bruciano la concorrenza della Juventus per un nuovo fenomeno: lo manda Messi, tutti i dettagli

Il mercato della Roma sta già per entrare nel vivo. La dirigenza giallorossa a quanto pare ha le idee chiare su alcuni profili, e ha deciso di accelerare per bruciare la concorrenza di altre squadre italiane ed europee. Lo farà in particolare per assicurarsi un talento straordinario, ‘benedetto’ addirittura da un fuoriclasse assoluto come Leo Messi.

Leo Messi saluta i tifosi con la mano alzata
La Roma brucia la Juve: lo manda Messi (Ansa) – Dajeromatv.it

Per un top club come quello giallorosso, di primaria importanza ma meno ricco rispetto ad altre competitor italiane ed europee, la rapidità è tutto. Serve arrivare presto, arrivare prima degli altri, e con decisione, per riuscire ad accaparrarsi quei talenti che altrimenti potrebbero preferire i contratti, verosimilmente più ricchi, delle rivali.

Lo sa bene la dirigenza romanista, con Ghisolfi in testa, consapevole di dover agire subito per cercare di bruciare la concorrenza di squadre come Juventus e Milan, interessate a un profilo che piace moltissimo ai giallorossi e che potrebbe diventare un nuovo fuoriclasse a livello internazionale, come confermato in più occasioni addirittura dal più grande calciatore degli ultimi vent’anni, Lionel Messi.

La Roma punta il ‘pupillo’ di Messi: bruciata la concorrenza della Juve

Secondo quanto riferito da Asromalive.it, la Roma e altre squadre italiane avrebbero messo gli occhi su uno dei talenti più brillanti emersi in MLS nelle ultime stagioni. Compagno di squadra di Leo Messi, il calciatore in questione ha avuto modo di crescere attraverso gli insegnamenti della Pulce argentina, e adesso sarebbe pronto al grande salto nel calcio europeo.

Un salto che potrebbe avvenire grazie all’interesse di diverse squadre di Serie A, come la Juventus, sempre attenta con Giuntoli ai potenziali campioni, soprattutto se ancora giovani, o il Milan, che avrebbe avuto una dritta in tal senso addirittura da Christian Pulisic.

Benjamin Cremaschi colpisce di testa il pallone
Cremaschi, sprint Roma: bruciata la concorrenza della Juve (Ansa) – Dajeromatv.it

Benjamin Cremaschi, 20enne americano ma con passaporto italiano, si è infatti già messo in mostra non solo in MLS, giocando al fianco di un fuoriclasse assoluto come Messi, ma anche in Nazionale, conquistando un posto nella formazione a stelle e strisce nonostante la giovane età.

Centrocampista capace di abbinare qualità e quantità, con la maglia dell’Inter Miami ha già collezionato 76 presenze, condite da sette gol e sette assist in prima squadra, attirando l’attenzione non solo delle italiane, ma anche di formazioni come il City, il Newcastle, il Tottenham, il Brighton e il Benfica.

La concorrenza è quindi più che agguerrita, ma anche per questo la Roma starebbe cercando di accelerare i tempi, consapevole che, se oggi potrebbe bastare una decina di milioni per assicurarsi il gioiello americano, tra pochi mesi potrebbero non bastarne il doppio.

Gestione cookie