I giochi sembrano ormai fatti, niente da fare per la Roma: il calciatore ha scelto di tornare dove tutto è cominciato, i dettagli
Si complica il mercato della Roma. Tra possibili uscite e potenziali ingressi, è chiaro che la società si stia già muovendo in questa fase della stagione per costruire la squadra del futuro, quella che dovrebbe riportare il club a competere per i primissimi posti della classifica.
E se è vero che molto potrebbe dipendere dall’ingresso o meno in Champions League attraverso un quarto posto in questo momento alla portata, è altrettanto vero che non si può aspettare la certezza dell’Europa, e che per molte operazioni le basi devono essere gettate adesso.

D’altronde, questa fluidità del mercato, in un mondo del calcio che cambia giorno dopo giorno, la conosce bene Claudio Ranieri, l’artefice della rinascita giallorossa e il decano del calcio italiano in questo periodo storico. Esperto come nessun altro delle cose di campo, il tecnico sa altrettanto bene che, a prescindere dalla Champions, alcuni giocatori, anche importanti, potrebbero cambiare aria in estate. Ma sa anche che altri, di un certo prestigio, potrebbero invece vestire la casacca giallorossa.
Il reale problema per la Roma, sia in entrata che in uscita, potrebbe essere rappresentato, più che dalla volontà intrinseca di club e giocatori, dalla concorrenza. Nonostante l’appeal della piazza sia infatti enorme, è chiaro che con alcuni club la Roma fa ancora fatica a confrontarsi, soprattutto a livello economico. E sembrerebbe dimostrarlo quanto accaduto nelle ultime ore, con addio che in pochi avrebbero potuto immaginare.
Sfuma un obiettivo per la Roma: ha scelto di tornare nel suo vecchio club
Se non è ancora possibile prevedere il futuro di alcuni pilastri della Roma degli ultimi anni, a partire da Paulo Dybala, infortunatosi proprio nel momento più importante della stagione, è invece possibile lanciarsi in una previsione sui possibili acquisti di casa Roma. Uno in particolare, messo nel mirino dal club e ampiamente alla portata, sembra già essere sfumato.
Per quanto la tentazione romanista fosse forte, così come la possibilità di un ritorno in un campionato, la Serie A, in cui il giocatore in questione ha dimostrato di poter fare la differenza, la concorrenza di una big di Premier sembrerebbe essersi rivelata impossibile da superare per i giallorossi e per il nostro campionato.

Protagonista di una stagione esaltante con la maglia del Nottingham Forest, l’ex Torino Ola Aina sembrava il profilo ideale per trasformarsi nel nuovo jolly romanista sulle corsie esterne. Esperto ma ancora relativamente giovane, il nigeriano avrebbe potuto rappresentare una sorta di alter ego di alto livello a quel Saelemaekers che tanto bene sta facendo in giallorosso.
Nelle ultime ore, come confermato da TBR Football, il Chelsea si sarebbe però fatto avanti con prepotenza per l’ala del Forest. In scadenza di contratto a giugno, Aina potrebbe essere blindato da un’opzione di prolungamento per un ulteriore anno a favore della squadra di Nottingham. Questo però non vuol dire che il suo futuro nell’attuale club sia garantito.
Il ragazzo di Southwark, cresciuto nelle giovanili del Chelsea, club con cui ha debuttato in Premier nel lontano 2015, è infatti tornato nuovamente nel mirino dei Blues, disposti a tentarlo con un’offerta irrinunciabile, bruciando tra l’altro la concorrenza di altre big inglesi come Liverpool e Manchester City. Una serie di rivali impossibili da superare per la Roma, che a questo punto potrebbe essere costretta a virare su altri obiettivi più facilmente raggiungibili.