Doppio grande acquisto della Roma in vista con l’arrivo di Gasperini in panchina: sviluppi importanti per i giallorossi
Dopo una prima parte di stagione davvero complicata e che aveva fatto pensare al peggio, la cura Ranieri per la Roma ha funzionato eccome. E se è vero che i giallorossi sono usciti di scena da Coppa Italia ed Europa League con molti rimpianti, il trend in campionato fa ben sperare. La compagine capitolina ha raccolto sei vittorie di fila che l’hanno rimessa in corsa addirittura per la Champions. Al rientro dalla pausa, si può tentare il colpo grosso, specie alla luce dei tanti scontri diretti in programma, a cominciare da quelli con Juventus e Lazio. Ma la Roma è già proiettata nel futuro: Ranieri lascerà la panchina e si cerca l’erede.

Tanti i nomi che stanno circolando attorno alla panchina giallorossa, anche se la situazione è in divenire. Le ultime notizie comunque sembrerebbero confermare contatti tra la Roma e Gasperini. Il tecnico di Grugliasco potrebbe anche dire addio in anticipo all’Atalanta alla fine della stagione, se dovesse considerare il suo ciclo concluso e se dalla Capitale gli arrivasse una proposta di grande livello.
Dopo quanto fatto a Bergamo, Gasperini si è affermato come uno dei tecnici migliori in Italia e il suo profilo potrebbe essere un grande rilancio per la Roma. In più, il suo approdo nella Capitale potrebbe favorire un paio di colpi niente male per rinforzare la rosa.
Roma, Scamacca e Bellanova insieme se arriva Gasperini: gli scenari
Inevitabile pensare a chi, da Bergamo, Gasperini potrebbe portare con sé. Occhio in particolare a Gianluca Scamacca e a Raoul Bellanova.

L’attaccante in questo momento è fermo ai box per il doppio grave infortunio, ma si attende il suo ritorno in campo con ansia. A Bergamo, nella stagione scorsa, aveva fatto grandi cose e potrebbe essere l’ideale per sostituire Dovbyk in caso di cessione.
Quanto all’esterno ex Torino, si valuta il suo nome nel caso in cui Saelemaekers non dovesse essere confermato. Il belga ha convinto tutti per abnegazione e per qualità delle sue prestazioni, ma il suo riscatto andrà discusso con il Milan e in questo senso la partita sembra piuttosto aperta. I prossimi scenari sono tutti da definire e per questo il mercato può infiammarsi all’improvviso, regalando sviluppi anche inattesi.