Il tecnico di Grugliasco, che ha già annunciato una sorta di addio all’Atalanta, è sempre più nel mirino della Roma: i numeri non mentono
È ufficialmente iniziato il grande valzer delle panchine. Un prestigioso ballo in cui sono stati recentemente invitati anche dei profili di assoluto valore. Che forse no sarebbero stati chiamati al proscenio se le cose, in talune big in crisi, fossero andate diversamente.

Qualche nome? Stefano Pioli, ad esempio, accostato alla Juve come possibile traghettatore per questa stagione con licenza di restare anche il prossimo anno. Stesso tipo di ‘proposta’ fatta anche a Roberto Mancini e ad Igor Tudor, entrambi candidato per un posto che – ed è indiscrezione davvero delle ultime ore – probabilmente non sarà più di Thiago Motta dopo la prossima partita di campionato della Juve col Genoa.
Ci riferiamo anche ad Antonio Conte, ormai da diverse settimane non più tanto sicuro di restare al Napoli dopo i consueti ‘mal di pancia’ manifestati sui programmi futuri del club di De Laurentiis. Al netto dell’ottima stagione fatta dai partenopei, s’intende.
È stato invitato alla festa anche Gian Piero Gasperini, che a sorpresa, oltre un mese fa, ha annunciato che non rinnoverà il suo contratto in scadenza con la Dea nel giugno 2026. A diverso titolo, con alcuni club che condividono l’interesse per i medesimi profili, tutti questi grandi tecnici stanno animando il mercato degli allenatori insieme al grande disoccupato di lusso, anch’egli a caccia di una nuova sistemazione, di nome Massimiliano Allegri.
Tra tutti i prestigiosi mister citati, proprio il Demiurgo della splendida realtà orobica sembra esser diventato il candidato favorito a sedere sulla panchina della Roma dopo lo scontato addio di Claudio Ranieri.
Gasperini per il post Ranieri: le quote parlano chiaro
La società di scommesse ‘Goldbet‘ che come di consueto stuzzica la fantasia degli utenti pubblicando le quote sul prossimo allenatore di una squadra, ha pochi dubbi: il tecnico di Grugliasco è diventato il favorito assoluto a guidare il club capitolino nella prossima stagione.

I giallorossi sono considerati la destinazione più probabile per l’ex giocatore nonché mister delle Giovanili della Juventus: 3,50 la quota associata al binomio Gasperini-Roma. Appena sotto, ‘bancata’ a 3,75, ecco proprio il club bianconero, seguito sempre e comunque dall’Atalanta, pagata a 4.50. Più lontano il Milan, che col sempre più probabile arrivo di Fabio Paratici nel ruolo di Ds sembra poter virare con decisione su Conte, e addirittura il Genoa (sarebbe un grande ritorno per Gasp), quotate rispettivamente a 9 e a 10 volte la posta.