Dal Milan alla Roma: scelto il nuovo difensore

Super colpo per la Roma, beffato il Milan: il nuovo difensore fa sognare i tifosi, tutti i dettagli dell’affare

La Roma ha scelto: è arrivato il momento di rompere gli indugi. Nonostante all’estate manchi ancora molto, in società si stanno già gettando le basi per un mercato che dovrebbe rendere, teoricamente, la squadra finalmente competitiva anche per i primissimi posti della classifica. Con o senza un top coach in panchina. In attesa di scoprire chi potrà essere l’erede di Ranieri, se di un erede ci sarà bisogno, il club ha intanto scelto su chi puntare in difesa. Ed è pronto a beffare una grande concorrente come il Milan.

Tifosi della Roma sventolano le bandiere all'Olimpico
Dal Milan alla Roma: scelto il nuovo difensore (Ansa) – Dajeromatv.it

Se è vero che anche i rossoneri dovrebbero cambiare molto sul mercato, anche e soprattutto in un reparto che in questa stagione non ha convinto del tutto come quello della difesa, è altrettanto vero che non dovrebbe arrivare direttamente da Milano il nuovo top player per la retroguardia giallorossa.

Calciatori come Fikayo Tomori, in uscita dal Milan, o anche Pavlovic, Thiaw e Gabbia, sono sicuramente profili che interesserebbero a un club come la Roma, potenziali campioni in grado di garantire esperienza, anche a livello internazionale. Per questioni di costi e di opportunità, però, il club avrebbe deciso di puntare su un altro tipo di profili, anticipando la concorrenza del Milan in particolar modo su un ragazzo di straordinario talento e pronto a imporsi nei prossimi anni come un top player del ruolo.

Roma, bruciata la concorrenza del Milan: il difensore può arrivare in estate, i dettagli

In un progetto come quello giallorosso c’è spazio per qualche scommessa, soprattutto su calciatori ancora molto giovani ma già con una discreta esperienza a livello internazionale. Tra i tanti nomi che si sono fatti in queste settimane per la retroguardia giallorossa, si è quindi fatto strada nelle ultime ore un calciatore che vanta già addirittura 23 presenze e 7 gol nella Nazionale spagnola Under 19.

Il prescelto per far fare il salto di qualità alla difesa romanista nei prossimi anni potrebbe essere Yarek Gasiorowski. Classe 2005, di origini polacche da parte di padre, attualmente gioca nel Valencia, la squadra in cui è cresciuto. E nonostante la giovane età è già riuscito a collezionare molte presenze tra la scorsa stagione e quella in corso, ritagliandosi un posto da co-titolare.

Primo piano di Gasiorowski sorridente con la Nazionale spagnola
Nuovo obiettivo per la Roma: tutto su Gasiorowski (Ansa) – Dajeromatv.it

Seguito con insistenza dal Milan, e accostato ai colori rossoneri negli ultimi mesi, Gasiorowski sarebbe diventato in questo momento uno dei grandi obiettivi per la Roma in vista della prossima estate. Considerando la giovane età, la possibilità di portare a casa un futuro top player, e garantirsi una plusvalenza importante tra qualche anno, è infatti una grande tentazione per la dirigenza romanista.

Resta da capire se Ghisolfi riuscirà a trovare la quadra con il Valencia sulla valutazione del talento spagnolo. Per il club bianconero il proprio gioiello, in scadenza nel 2027, non vale infatti meno di una ventina di milioni. Un prezzo che la Roma vorrebbe abbassare. E non è detto che la quadra non possa trovarsi attorno ai 15 milioni, un costo ampiamente sostenibile per i giallorossi, soprattutto in caso di qualificazione alle coppe europee.

Gestione cookie