La Roma prova ad anticipare la concorrenza di Juventus e Inter: l’affare è possibile, tutti i dettagli
Sarà un mercato effervescente quello della Roma nella prossima estate. Al di là di quella che sarà la scelta sul futuro allenatore, con molti tifosi che continuano a sperare nella soluzione Ranieri per dare continuità al progetto, il club sembra avere le idee chiare sul mercato. Tra i tanti nomi accostati alla formazione giallorossa, sono molti i top player, o potenziali campioni, che potrebbero far fare il salto di qualità alla rosa. E per uno in particolare la Roma potrebbe essere costretta a battagliare con Juventus e Inter.

Quando la concorrenza si fa agguerrita e le rivali risultano superiori dal punto di vista economico o anche solo dell’appeal, è necessario riuscire a costruirsi un vantaggio temporale. La rapidità in certi casi è tutto. Lo sa bene non solo la dirigenza romanista, ma lo stesso Claudio Ranieri che, da decano del calcio, avrà dato alla direzione sportiva qualche consiglio per muoversi in maniera più incisiva.
Anche per questo motivo, nelle ultime ore sembrerebbe in fase di decollo la trattativa tra la Roma e un grande club europeo per un bomber che potrebbe cambiare la storia giallorossa. Un attaccante che era finito nel mirino anche di Juve e Inter, ma che sarebbe stato già ‘bloccato’ dalla formazione capitolina, pronta a un grande investimento pur di portarlo a casa nel prossimo mercato estivo.
Colpo di scena in casa Roma: superate Juventus e Inter, la trattativa è avviata
Se è vero che sono molti i reparti da dover puntellare nella rosa della Roma, comunque di buon livello, come dimostrato dall’esaltante cammino della squadra sotto la gestione Ranieri, è altrettanto vero che in attacco un rinforzo importante sembra più necessario che altrove.
Lo sa bene la dirigenza. Non a caso, negli ultimi giorni erano stati sondati, secondo le voci di mercato, possibili ‘bomber di scorta’ come l’ex Crotone Ante Budimir o Nikola Krstovic, centravanti del Lecce. Profili di ottimo livello che avrebbero potuto permettere a Dovbyk di rifiatare di tanto in tanto nel corso della stagione, teoricamente senza far rimpiangere l’ucraino.

Se però in giro per l’Europa può esserci un profilo in grado di far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra, entrando magari in aperta concorrenza con l’ex Girona, provarci è un obbligo per la Roma. Anche per questo motivo, Ghisolfi avrebbe messo nel mirino Vangelis Pavlidis, bomber greco del Benfica, accostato da fonti turche anche ad altre italiane, come Juve e Inter.
Protagonista due anni fa di una stagione clamorosa con la maglia dell’AZ Alkmaar (29 gol in 34 presenze), in Portogallo si è ambientato rapidamente, mettendo a segno fin qui in stagione 20 gol e 9 assist in 43 presenze, di cui ben 7 in 12 gare di Champions League.
Numeri da centravanti di alto livello. Come di alto livello è in effetti anche la sua valutazione: difficilmente il Benfica se ne priverà per meno di 35-40 milioni. Un investimento importantissimo che la Roma proverà comunque a mettere in piedi, stando a fonti di mercato europee. Soprattutto se i risultati dovessero continuare a sorridere agli uomini di Ranieri e dovesse davvero concretizzarsi l’opportunità di un ritorno immediato in quella Champions che, solo pochi mesi fa, sembrava un miraggio.