Max Allegri e la Roma, cambia ancora il futuro dell’allenatore livornese: arriva l’annuncio che non lascia spazio a dubbi
Continua il toto-nomi per la panchina della Roma. Tra il sogno Conte e la tentazione, sempre più forte, di un Gasperini in uscita dall’Atalanta, si fa strada, tra smentite e conferme, anche quel Massimiliano Allegri desideroso di prendersi la sua rivincita sul calcio italiano dopo essere stato malamente fatto fuori dalla Juventus.

Tecnico dal grande carisma, dall’esperienza internazionale e dalla straordinaria capacità di gestire gruppi anche di livello non altissimo, Max Allegri è uno dei profili che maggiormente segue con attenzione la dirigenza giallorossa in vista della prossima stagione.
Cominciare un nuovo progetto con un tecnico così esperto potrebbe infatti permettere alla società di pianificare con attenzione le prossime mosse, con la prospettiva di vivere una stagione meno travagliata rispetto a quella che si sta avviando alla conclusione.
E se è vero che la concorrenza, per poter arrivare al livornese, non manca, è altrettanto vero che nelle ultime ore sarebbe stata esclusa una pista molto calda per il suo futuro, attraverso un annuncio che, di fatto, avvicina sempre più Allegri alla panchina romanista.
Allegri alla Roma, si può fare: l’annuncio non lascia più spazio a dubbi
Nelle scorse settimane il nome di Allegri è stato accostato con insistenza non tanto alla Roma, quanto al Milan. Nell’ambiente rossonero si diceva che, in caso di sconfitta, Conceiçao sarebbe stato immediatamente rimpiazzato dal tecnico livornese, pronto dopo tanti anni a sedersi nuovamente sulla panchina del Diavolo.
Le cose a quanto pare sarebbero però cambiate negli ultimi giorni, vuoi per le vittorie messe in fila dal tecnico portoghese, vuoi anche per la volontà da parte dello stesso Allegri di ripartire direttamente nella prossima stagione da un progetto che abbia basi più solide. Un progetto come quello romanista, ad esempio.

A confermarlo, ai microfoni del Corriere della Sera, è stato quel Giovanni Galeone che da sempre è il grande mentore di Allegri: “Gli auguro di andare alla Roma. Lui è bravissimo deve allenare, non può stare fermo“.
Secondo l’ex allenatore, Allegri sarebbe stato perfetto per il Milan. La soluzione rossonera, però, non si potrà concretizzare. E a questo punto la Roma potrebbe davvero diventare più di un’alternativa per l’ex juventino: “Fossi stato nel Milan io lo avrei preso subito, ma Max mi ha detto che non ci va. E quindi alla Roma lo vedrei davvero bene“.