La Roma studia un triplo colpo azzurro in vista del prossimo mercato: i tifosi possono sognare, la squadra è pronta ad alzare il proprio livello
A prescindere da chi sarà l’allenatore scelto dalla società per guidare la Roma nella prossima stagione, c’è un punto su cui i tifosi possono stare tranquilli: il club ha intenzione di costruire una squadra più azzurra. Stando alle ultime voci di mercato, la dirigenza starebbe infatti pianificando un triplo colpo in chiave italiana per rinforzare quel blocco che nella rosa attuale è composta da pochi veri inamovibili.

D’altronde, con il capitano Lorenzo Pellegrini sempre più al centro di voci di mercato che potrebbero allontanarlo dal club del suo cuore nella prossima estate, è chiaro che l’innesto di qualche altro giocatore italiano, in grado di comprendere appieno cosa voglia dire giocare nella Roma, potrebbe rivelarsi necessario.
Ai vari Mancini, Cristante e probabilmente Baldanzi ed El Shaarawy, che dovrebbero comunque rimanere a disposizione del futuro mister, o dello stesso Ranieri in caso di conferma, potrebbero quindi aggiungersi almeno altri tre colpi italiani di buon livello, con l’obiettivo di rendere la squadra ancora più competitiva non solo per la Champions, ma anche per poter sognare finalmente un assalto concreto al tricolore che manca a Roma da troppo tempo.
Blocco azzurro per la Roma, il club studia un triplo colpo italiano: tutti i dettagli
Per italianizzare la Roma, il club sembrerebbe pronto a investire su ogni reparto, con un innesto azzurro in difesa, uno a centrocampo e uno in attacco. Per la retroguardia piace, e non poco, Caleb Okoli. Centrale difensivo ex Atalanta e Frosinone, oggi al Leicester, è reduce da una stagione con diverse presenze in Premier.
Nonostante questo, considerando la situazione disperata della squadra inglese, già condannata alla retrocessione, è probabile che in estate possa scegliere di andare a giocare altrove, e la Roma rappresenterebbe una grande opportunità di rilancio. Discorso simile anche per Matteo Pessina, perno di un Monza che difficilmente potrebbe trattenerlo anche in Serie B. Il sostituto ideale di Pellegrini, in caso di partenza del capitano giallorosso, potrebbe quindi essere proprio lui.

La situazione più intricata, e per certi versi interessante, è però quella dell’attaccante. La dirigenza avrebbe infatti deciso di puntare con forza su Sebastiano Esposito, attaccante che l’Empoli dovrebbe riscattare dall’Inter con l’obiettivo, quasi scontato, di rivenderlo e fare una grande plusvalenza al termine della stagione in cui il classe 2002 stabiese è riuscito a consacrarsi ad alti livelli.
Un affare non semplice, considerando la concorrenza di altri grandi club interessati al calciatore, ma sicuramente non impossibile. Potrebbe bastare, infatti, un’offerta da 15-20 milioni per garantirsi le prestazioni di un attaccante versatile, di grande talento e considerato da molti il miglior prospetto offensivo del calcio italiano.