Il club giallorosso fa i conti con la doppia offensiva lanciata dalla Premier sul suo big: l’offerta fa vacillare il Ds Ghisolfi
C’è sicuramente un lascito importante nella fugace – o quanto meno inferiore al previsto come durata, visto che il tecnico romano aveva appena firmato un triennale – esperienza di Daniele De Rossi alla guida della Roma. L’ex numero 16, appena rilevata una figura ingombrante come quella di José Mourinho, prese subito una decisione importante. Quella di cambiare il portiere titolare.

Fuori Rui Patricio, dentro Mile Svilar, che con lo Special One aveva trovato davvero poco spazio è stata la mossa geniale del nativo di Ostia Lido. Da quel giorno la Roma ha forse inaspettatamente trovato un portiere di livello assoluto. Che migliora di giornata in giornata.
Costante nel suo rendimento, spesso erettosi a uomo salva-risultato, l’estremo difensore serbo ma nato ad Anversa ha commesso pochissimi errori da quando gli è stata affidata una maglia da titolare.
Legato al club capitolino da un contratto fino al 2027 ad un milione di euro di ingaggio, il numero 99 è tra i calciatori che il club vuole assolutamente legare a sé per più stagioni. Adeguando anche lo stipendio a quello che è il reale valore del ragazzo.
È già qualche settimana che la stampa capitolina e non solo scrive di un rinnovo di contratto sempre più vicino. Le parti sembravano essere d’accorso su un prolungamento fino al 2029 con l’ingaggio triplicato e l’inserimento di una clausola d’uscita abbastanza alta da poter ‘proteggere’ il club da assalti ma non eccessivamente elevata per magari consentire un addio nel prossimo futuro. Peccato che ora, da Oltremanica, stiano arrivando delle offerte che rischiano di far saltare il banco.
Svilar, irrompe la Premier: Chelsea e City all’assalto
Come riferito dal portale inglese ‘Caughtoffside.com‘, due giganti della Premier League come Chelsea e Manchester City avrebbero messo gli occhi sul valido portiere dei capitolini.

Nella caccia all’estremo difensore classe ’99 si registrerebbe anche l’interesse del Newcastle, del Monaco e del Bayern Monaco, che potrebbero dar vita ad una sorta di asta per Svilar.
Nonostante l’intenzione del Ds giallorosso Ghisolfi sia chiaramente quella di blindare il portiere, le offerte che iniziano a piovere sul suo tavolo potrebbero far vacillare il dirigente. 35 milioni – questa la base d’asta per Svilar – è una cifra che le succitate big non avrebbero tanti problemi a versare nelle casse della società di Trigoria.