I due club della Capitale si contendono una stella della Premier in odore di addio: s’infiamma la battaglia di mercato
Prossime avversarie, tra appena due settimane, in un Derby che potrebbe rivelarsi davvero decisivo per le ambizioni europee delle due contendenti, Lazio e Roma potrebbero a breve incrociare le loro strade anche sul mercato.

In attesa che il club di Trigoria decida – o annunci, visto che in molti giurano che la scelta sia stata già fatta – il nuovo tecnico che prenderà il posto dell’ottimo Ranieri, i giallorossi si stanno già muovendo con un certo anticipo su vari fronti.
In Italia, ad esempio, si continua a seguire la pista Lucca, con un altro bianconero, Solet, già nel mirino del DS Ghisolfi. In Spagna si monitorano le situazioni Mika Marmol del Las Palmas ed Andrei Ratiu del Rayo Vallecano, mentre in Premier gli occhi sono tutti per il centrocampista del Sunderland Dan Neil, che potrebbe rientrare nell’affare che lascerebbe il centrocampista Enzo Le Fée ai Black Cats anche per la prossima stagione.
Per la verità in Premier c’è un altro profilo che piace non poco. Si tratta di un ex enfant prodige del calcio britannico, che magari non sta attraversando un periodo eccelso dal punto di vista delle prestazioni, ma che potrebbe rappresentare un ottimo colpo per l’immediato futuro. Sull’ex Dortmund, nelle ultime ore, si sarebbe fatta viva anche la Lazio di Marco Baroni.
Sancho, il Chelsea rinuncia: Roma e Lazio allo sprint
Arrivato al Manchester United nel luglio del 2021 per 85 milioni di euro, Jadon Sancho, fresco di delusione nella finale di Euro 2020 contro l’Italia di Roberto Mancini, era chiamato ad essere il leader di un club che avrebbe voluto rilanciarsi alla grande nel panorama inglese e in quello continentale. L’avventura però non è andata esattamente come previsto.

Il talento ha deluso, non giovandosi neppure dei tanti cambi sulla panchina dei Red Devils succedutosi negli ultimi anni. Dopo i sei mesi al Dortmund, club che aveva lasciato proprio per accasarsi all’Old Trafford, nella seconda metà della scorsa annata, il britannico è tornato allo United. Dove però ha trovato le porte sbarrate.
Ecco allora un’altra opportunità prestigiosa: un prestito con obbligo condizionato di riscatto al Chelsea, club col quale però non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio. Solo due gol in 28 gare ufficiali coi Blues in questa stagione rappresentano certamente un magro bottino. Che pone alla dirigenza londinese un grande dubbio: riscattare il calciatore a 30 milioni di euro (come da obbligo contrattuale), o pagare circa 8,5 milioni di euro di penale per recedere da questo vincolo e rimandare il talento da Amorim?
Secondo il portale ‘Teamtalk.com’, il magnate dei Blues Todd Boehly opterà per la seconda via. Lasciando di fatto che Sancho venga conteso a suon di offerte da Lazio e Roma, che fiutano il grande colpo dalla Premier. Se il calciatore dovesse ritrovare lo spirito dei giorni migliori, si tratterebbe infatti di un big assoluto.