Lorenzo Pellegrini vive una stagione tormentata, a fine anno potrebbe esserci l’addio alla Roma: la svolta e la nuova destinazione
Dopo una prima parte di annata davvero difficile e in salita, con due cambi di allenatore, la Roma sta tentando una rimonta clamorosa. I giallorossi vengono da sette vittorie consecutive e sono tornati a credere, incredibilmente, nella possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League. Dista soltanto quattro punti il quarto posto attualmente occupato dal Bologna. Gli uomini di Ranieri devono ora certificare le proprie chances nei due scontri diretti con Juventus e Lazio, che saranno determinanti per chiarire le ambizioni del finale di stagione. Ma continua a deludere Lorenzo Pellegrini.

Nella lunga striscia positiva dei capitolini, il capitano non è stato protagonista quanto ci si aspettava. E anche nelle ultime gare, ha avuto un rendimento al di sotto del suo livello. Stagione assolutamente complessa per lui, che nonostante gli sforzi suoi e dell’allenatore non riesce a ritrovarsi. Pesano, probabilmente, le valutazioni su un futuro ancora incerto, con un contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno e un rinnovo che al momento non si intravede.
Al momento è ancora difficile immaginare Pellegrini lontano dalla Roma, eppure l’addio è una ipotesi da considerare seriamente. E la sua nuova avventura professionale potrebbe essere in una rivale dei giallorossi in Serie A.
Pellegrini via dalla Roma, ‘chiamato’ al Napoli di Conte
Tra le squadre che potrebbero fare al caso del giocatore, c’è il Napoli, che in estate, in vista del ritorno in Champions League, andrà a caccia di rinforzi di alto livello. Con il capitano romanista tra i principali indiziati.

E’ convinto della potenziale bontà dell’operazione il calciatore Marcello Trotta, ex compagno di squadra di Pellegrini, intervistato da ‘Radio Kiss Kiss Napoli’. Dalle sue dichiarazioni emerge l’incoraggiamento ai partenopei a provarci. “Quest’anno Lorenzo non sta facendo bene, ma si tratta di un giocatore molto forte e duttile – ha spiegato – Per il Napoli potrebbe essere un ottimo acquisto. Di certo non sarà facile per lui lasciare Roma. Sarebbe perfetto per il Napoli di Conte, potrebbe integrarsi in più moduli nella squadra azzurra”. Si tratta, dunque, di una pista da seguire con una certa attenzione. Su Pellegrini era segnalata tempo fa anche l’Inter, da capire se i nerazzurri intenderanno entrare in scena per provare il colpo.