La Roma potrebbe perdere Svilar alla fine dell’anno, c’è la tentazione dalla Premier: già individuato il possibile erede
Porte girevoli in casa Roma. Il futuro di Mile Svilar è ancora tutto da decifrare. Titolarissimo tra i pali della squadra giallorossa ormai da diversi anni, il portierone serbo-belga ha in teorica ancora un contratto fino al 2027. La sua permanenza è però tutt’altro che scontata il prossimo anno, e anche per questo motivo la dirigenza si starebbe già guardando attorno per il possibile sostituto, e lo avrebbe individuato nella rosa di un’avversaria storica.

In una fase del campionato in cui di certezze ce ne sono poche e in cui la concentrazione dei tifosi è rivolta soprattutto a quanto accade sul campo, con la rimonta degli uomini di Ranieri che sta facendo sognare una città intera (almeno la metà giallorossa), è chiaro che del futuro di Svilar in fin dei conti interessa poco in questo momento ai tifosi.
Tuttavia, le difficoltà nella trattativa tra le parti per il possibile rinnovo (con adeguamento) hanno aperto spiragli clamorosi per le squadre che da tempo hanno messo i loro occhi sul portiere serbo. Su tutte alcune big di Premier pronte a tentare l’estremo difensore giallorosso con una di quelle proposte difficili da rinunciare. Motivo in più, per Ghisolfi e il resto della dirigenza, per cominciare a sondare il terreno anche su possibili alternative per il prossimo anno.
La Premier chiama Svilar, la Roma sceglie il sostituto: può arrivare da una rivale
Stando a quanto riferito da CaughtOffside, importante fonte inglese, Svilar avrebbe attirato, a suon di prestazioni, le attenzioni di molte squadre di primissima fascia della Premier. Oltre a Bayern Monaco e Monaco, da tempo interessate al 25enne serbo, anche Chelsea, Manchester City e Newcastle si sarebbero infatti iscritte alla possibile corsa per il portiere romanista.
Un problema non da poco per la Roma. Riuscire a convincere Svilar a continuare l’avventura in giallorosso, con l’inserimento di squadre di questo tipo, non sarà facile. Proprio per questo motivo il club starebbe studiando possibili alternative, per non farsi trovare impreparato in caso di fulminea partenza. E il nome giusto, per costi ed esperienza, potrebbe essere l’estremo difensore di una grande rivale.

Il nome più caldo sulla lista degli acquisti giallorossi in caso di partenza di Svilar sarebbe infatti quello di Mattia Perin. Classe 1992, da diversi anni ormai dodicesimo uomo in casa Juventus, l’estremo difensore nativo di Latina resta uno dei portieri più affidabili del calcio italiano, un grande talento che ha dovuto accettare in queste stagioni un ruolo da comprimario che probabilmente ne ha limitato la crescita.
A quanto pare lo stesso Perin si sarebbe reso conto della situazione, negli ultimi tempi, e avrebbe manifestato la propria intenzione di lasciare Torino per cercare una nuova avventura da poter vivere da protagonista. E la Roma in questo senso potrebbe rappresentare per lui una sfida grandissima e affascinante, forse l’ultima grande occasione della sua carriera per poter dimostrare di essere a tutti gli effetti uno dei migliori portieri della sua generazione.