Bomba atomica su Dybala: terremoto alla Roma

Per tutto il resto della stagione il club giallorosso dovrà fare a meno del suo campione: i numeri parlano chiaro, Ranieri è nei guai

25 marzo 2025: il giorno in cui si è ufficialmente chiusa la stagione di Paulo Dybala, il fuoriclasse ha enormemente contribuito alla straordinaria seconda parte di campionato della Roma, attualmente imbattuta da 14 giornate e reduce da 7 vittorie consecutive. Ma c’è di più. Solo considerando le gare disputate nell’anno solare, i giallorossi sono primi in classifica, con un altro invidiabile primato: nessuno, tra le capoliste dei maggiori campionati europei, ha fatto più punti della squadra allenata da Ranieri nel 2025.

Paulo Dybala esce infortunato dal campo
Bomba atomica su Dybala: terremoto alla Roma (LaPresse) – Dajeromatv.it

Come detto, l’incredibile rimonta che ora ha portato i capitolini a giocarsi un posto in Champions League (cominciano gli scontri diretti ora per i giallorossi), ha un nome e un volto. Non è solo quello del geniale tecnico 73enne, praticamente infallibile quando si tratta di risollevare in corsa le sorti di una squadra.

Il peso della Joya nell’economia della stagione romanista va infatti al di là dei meri numeri personali, già lusinghieri. Il campione del mondo, oltre a gol decisivi ed assist, ha fatto rendere al meglio anche i compagni di reparto, calamitando su di sé anche l’attenzione dei difensori avversari, costretti spesso a rimediare ammonizioni pesanti pur di fermare l’estro del sudamericano.

Anche in questo caso i numeri, puntualmente elencati dal giornalista Enrico Camelio, non mentono. Purtroppo la lesione del tendine semitendinoso sinistro rimediata nell’ultima partita di campionato disputata dall’ex Juve contro il Cagliari è stata fatale. Dybala mancherà proprio nel momento decisivo del campionato: Ranieri si augura di non pagare un prezzo troppo alto per la prolungata e perdurante assenza del suo leader tecnico.

Dybala, numeri choc: Ranieri chiamato all’ennesimo capolavoro

Considerando che l’argentino non tornerà a vestire la maglia giallorossa in campo per lo meno fino al prossimo settembre – lo stesso calciatore non è affatto sicuro di farcela per le prime giornate della stagione successiva – è già tempo di bilanci.

Paulo Dybala saluta Claudio Ranieri
Dybala, numeri choc: Ranieri chiamato all’ennesimo capolavoro (LaPresse) – Dajeromatv.it

Lo stesso Ranieri, qualche settimana fa, ha ammesso candidamente – parafrasando José Mourinho, a cui si deve la paternità della considerazione – che c’è una ‘Roma con Dybala e una Roma senza‘. Il citato giornalista, su X, ha sciorinato delle cifre davvero inequivocabili.

Non può sfuggire, oltre all’eccezionale peso che il fantasista ha avuto nella Roma, anche il conteggio delle gare saltate per infortunio dallo stesso. In tre stagioni si tocca l’incredibile cifra di 49 gare non disputate. Un dato che, al netto della classe della Joya, non può non far riflettere…

Gestione cookie