Primo colpo della nuova Roma decisamente inatteso, i giallorossi mettono nel mirino un profilo che spiazza tutti: le ultime
Per come era iniziata, tra tutte le difficoltà e le complicazioni che ben conosciamo, la stagione della Roma, che a un certo punto aveva fatto pensare anche a scenari catastrofici, è decisamente una sorpresa ritrovare i giallorossi a lottare per i quartieri alti della classifica. Ma il lavoro di Ranieri in questo senso, negli ultimi mesi, è stato encomiabile, rilanciando una squadra sostanzialmente allo sbando e rimettendola in corsa addirittura per un piazzamento in Champions League.

Uno snodo decisivo sarà con ogni probabilità quello di domenica sera all’Olimpico contro la Juventus, uno scontro diretto in cui i capitolini giocheranno tutte le proprie carte e capiranno se potranno davvero coltivare fino all’ultimo la rincorsa al quarto posto. Alla sfida con i bianconeri si arriva con il vento in poppa di sette vittorie consecutive, una serie incredibile che si vuole provare ad allungare il più possibile per sognare in grande.
Intanto, fuori dal campo tengono sempre banco le possibili mosse in arrivo. La Roma è già proiettata sul futuro e sul lancio di un nuovo ciclo, a cominciare dall’incertezza sulla figura del nuovo allenatore. Voci, rumours, smentite si susseguono, il club giallorosso rimane per adesso piuttosto abbottonato. E nel frattempo, nel mirino del ds Ghisolfi, non c’è solo il prossimo inquilino della panchina che prenderà il posto di Ranieri, ma anche più di qualche idea su rinforzi in campo.
Roma, mirino sul messicano Israel Reyes: un jolly dai vari ruoli per i giallorossi
Spunta un nome abbastanza a sorpresa per la Roma ed è quello di Israel Reyes. Si tratta di un difensore messicano classe 2000, che sta attirando l’interesse di svariati club importanti.

Reyes è un centrale difensivo che può essere schierato anche come terzino destro e come mediano davanti alla difesa. Un autentico jolly che farebbe molto comodo. L’interesse dei capitolini viene rilanciato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur, che spiega come però la concorrenza per il giocatore sia già abbastanza qualificata. Reyes piace infatti anche a Betis e Eintracht Francoforte. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 5 milioni di euro, ma non è da escludere che la quotazione possa crescere ulteriormente.