Colpo di scena Roma, scelto l’allenatore: “Al 90% è lui”

Quasi fatta per il nuovo allenatore della Roma, le dichiarazioni in merito colgono tutti di sorpresa: ecco chi sta arrivando

C’è già da adesso grande curiosità su quella che sarà la Roma del futuro, per provare ad aprire un nuovo ciclo che possa portare maggiori soddisfazioni dopo gli ultimi anni decisamente altalenanti. Nel frattempo, però, i giallorossi possono ancora sognare in grande per il finale di stagione, in maniera totalmente impronosticabile rispetto a quanto accadeva soltanto pochi mesi fa.

Claudio Ranieri
Colpo di scena Roma, scelto l’allenatore: “Al 90% è lui” – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

I primi mesi dell’annata, con il doppio avvicendamento in panchina da De Rossi a Juric e da questi a Ranieri, mostravano una compagine capitolina decisamente nei guai, con il ritorno in panchina del testaccino per la terza volta nella storia che pareva dover soltanto salvare il salvabile e mettere la classifica al sicuro. Con Ranieri, però, la Roma ha iniziato a volare, letteralmente, in campo, dopo un primo fisiologico periodo di adattamento.

Siamo a sette vittorie consecutive in campionato, una striscia di imbattibilità in Serie A che dura da dicembre e il ritorno, a dir poco clamoroso, in corsa per un piazzamento in Champions League. Gli scontri diretti con Juventus e Lazio chiariranno la reale portata delle ambizioni romaniste. Ranieri proverà a spingere ancora più in alto i suoi, per poi farsi nuovamente da parte e lasciare spazio al nuovo allenatore, per il cui profilo il suo parere sarà comunque tenuto in grande considerazione. Si susseguono i rumours per la panchina, arriva un annuncio piuttosto particolare.

Roma, i rumours sul nuovo allenatore portano a Pioli ma è già allarme: “Spero che non arrivi”

Tra i tanti nomi che vengono accostati alla panchina giallorossa, starebbe prendendo forza quello di Stefano Pioli. L’ex tecnico del Milan oggi è in Arabia, all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, ma potrebbe tornare nel nostro campionato.

Stefano Pioli
Roma, i rumours sul nuovo allenatore portano a Pioli ma è già allarme: “Spero che non arrivi” – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

Conferme importanti arrivano dalle rivelazioni a ‘Teleradiostereo’ di Mario Corsi, che spiega: “Mi hanno detto che Pioli sarà l’allenatore al 90 per cento. Io però non ci credo. Pioli è un profilo da allenatore medio-basso, in un club senza la dirigenza se si lascia la palla a lui poi magari deve intervenire di nuovo Ranieri, a Roma ti mangiano. E’ una soluzione che non mi convince, spererò fino all’ultimo che l’allenatore non sia Pioli“.

Gestione cookie