Friedkin lo scippa alla Roma: firma gratis

Gli imprenditori americani, già attivi sul fronte del mercato per conto dell’Everton, hanno messo nel mirino il big in scadenza

Sinergie. Dialogo continuo. Necessità reciproche che potrebbero incrociarsi, risolvendo magari (almeno parzialmente) i problemi tanto dell’uno quanto dell’altro club. Ancor prima che venisse ufficializzata, al termine di una trattativa durata mesi, i cui inizi affondano addirittura alla precedente estate, l’acquisizione dell’Everton da parte della famiglia Friedkin, tutti hanno iniziato ad immaginare una serie di possibili affari tra il club di Liverpool e quello capitolino.

Ryan Friedkin, vicepresidente della Roma, apre lo sportello della macchina
Friedkin lo scippa alla Roma: firma gratis (LaPresse) – Dajeromatv.it

Innanzitutto si era iniziato a fare il nome di Beto Betuncal, l’attaccante portoghese in forza ai Toffees che avrebbe potuto vestire la maglia giallorossa nello scorso gennaio. Avendo, sia il Ds Florent Ghisolfi che mister Claudio Ranieri, espresso il bisogno di avere un centravanti di riserva che potesse alternarsi con Artem Dovbyk, tutto sembrava convogliare verso l’ex Udinese, finito anche nel mirino del Torino. Nulla da fare. La mutate esigenze dei capitolini, che nel frattempo hanno rilanciato con successo Eldor Shomurodov, hanno fatto tramontare il primo di una possibile lunga serie di affari tra le due società controllate dalla famiglia.

Passata la sessione di mercato, ecco nuovi rumors sulla presunta imminente trattativa tra Dominic Calvert-Lewin, giocatore del club britannico, e la Roma. Nonché addirittura un interessamento della parte blu di Liverpool per Tammy Abraham, militante nel Milan ma ancora di proprietà del club di Trigoria. In attesa che qualcuno di questi affari si sblocchi, l’Everton ha posto le basi per l’arrivo in città di un big in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Nemmeno a dirlo, il difensore in passato era finito già nel mirino dei giallorossi.

Lindelof, l’Everton fa sul serio: arriva gratis

Finito ai margini delle rotazioni difensive tanto di Erik ten Hag – il tecnico dello United licenziato lo scorso novembre a favore di Ruben Amorim – quanto dello stesso nuovo allenatore portoghese, Victor Lindelof è in cerca di riscatto. Di una nuova avventura che possa dare un senso ad una nuova parentesi della sua carriera.

Victor Lindelof in azione in Europa League
Lindelof, l’Everton fa sul serio: arriva gratis (LaPresse) – Dajeromatv.it

Il difensore svedese, come detto già di fatto free agent, è stato anche frenato da una serie di infortuni che lo hanno condizionato pesantemente, ma la sensazione – confermata dall’assenza di una trattativa per il rinnovo di contratto – che i Red Devils vogliano liberarsi di lui è un fatto acclarato.

Titolare di un ricco ingaggio da 170mila sterline a settimana (parliamo di oltre 10 milioni di euro annui di stipendio) il 30enne scandinavo dovrà abbassare le sue pretese se vorrà, come sembra, continuare a giocare in Premier League. L’Everton, su indicazione del tecnico David Moyes, è pronto a fare la sua offerta all’entourage del calciatore. Il club inglese non incontrerà certo la concorrenza della Roma, defilatasi per volontà del comune proprietario…

Gestione cookie