Bye bye Roma: va alla Juve insieme a Conte

Il suo futuro alla Roma è ormai agli svanito: è quasi certo, andrà alla Juventus insieme a Conte

Antonio Conte sente già il profumo di casa. Tutto sembra essere pronto, ormai, per il grande ritorno del tecnico salentino alla sua Juventus, la squadra cui è maggiormente legata la sua storia non solo da allenatore, ma anche da giocatore. A poche settimane dalla fine della stagione, l’attuale tecnico del Napoli sarebbe ancora molto concentrato sul campionato, ma non tanto da lasciar perdere la programmazione per il suo futuro bianconero. Una programmazione che prevede un mercato molto attivo.

Primo piano di Antonio Conte sorridente
Bye bye Roma: va alla Juve insieme a Conte (LaPresse) – Dajeromatv.it

In che modo tutto questo potrebbe coinvolgere la Roma? La risposta è semplice, e va ben oltre il fatto che Conte sembrava uno dei nomi più caldi per raccogliere l’eredità del suo amico Claudio Ranieri a partire dalla prossima stagione. A quanto pare, le strategie del mercato giallorosso potrebbero incrociarsi in estate proprio con quelle bianconere. E almeno su un obiettivo la Juventus sembra essere già tornata in vantaggio.

Tra i grandi problemi dell’attuale rosa juventina, Conte sembrerebbe infatti aver trovato un centrocampo mal assortito. Per le sue idee di calcio manca infatti un centrocampista incursore, in grado di garantire non solo quantità e intelligenza tattica, ma anche quei gol che Koopmeiners e soci non sono riusciti a garantire.

Non a caso, già a gennaio aveva inseguito a lungo Lorenzo Pellegrini, calciatore che rispecchia perfettamente l’identikit da lui desiderato. A Torino, però, con tutta probabilità non punterà più sul capitano giallorosso, ma virerà su un altro obiettivo seguito con attenzione negli ultimi tempi e pronto a diventare un pilastro per la sua nuova Juventus.

Conte lo porta alla Juventus, niente da fare per la Roma: cosa sta succedendo

Nel campionato italiano c’è un centrocampista che fa letteralmente impazzire Conte. Si tratta di un giocatore che unisce tutte le caratteristiche da lui richieste in un calciatore, dotato di quelle capacità fisiche, tecniche e mentali che l’allenatore salentino ha spesso voluto dai suoi centrocampisti.

E non si tratta tanto di Lorenzo Pellegrini, altro profilo che comunque piace a Conte, bensì di un calciatore finito negli ultimi tempi ai margini dell’Inter, ma ancora fondamentale per le fortune della squadra di Simone Inzaghi, alternativa di altissimo livello ai suoi tre titolarissimi.

Davide Frattesi insegue un pallone
Frattesi alla Juventus con Conte: addio Roma (LaPresse) – Dajeromatv.it

Elemento fondamentale nella rosa interista nella scorsa stagione, protagonista assoluto della vittoria del tricolore nerazzurro, pur partendo spesso dalla panchina, in questa annata Frattesi ha trovato meno spazio del previsto. Negli ultimi tempi, anche a causa dell’infortunio di Zielinski, si è però fatto nuovamente spazio nelle gerarchie di Inzaghi, dimostrando ancora una volta di essere un calciatore utile alla causa e perfettamente mentalizzato.

Se a gennaio non c’è stato quindi alcun margine per portarlo via da Milano, nonostante Conte avesse già provato a convincerlo ad accettare Napoli, a giugno è più che probabile che il suo futuro possa cambiare. E pur essendo corteggiato con insistenza dalla Roma, è molto probabile che possa seguire Conte nella sua nuova avventura, sia che il tecnico decida alla fine di rimanere ancora in terra partenope, sia che invece accetti la corte bianconera.

Gestione cookie