Il mercato è già cominciato per i Friedkin, colpo bianconero clamoroso: arriva l’annuncio che lascia tutti a bocca aperta
La stagione calcistica è ancora nel vivo, ma non per tutti. Qualcuno è infatti già proiettato, inevitabilmente, sul futuro. E in particolar modo sulla pianificazione di un mercato che dovrà cambiare completamente il volto della propria squadra. Lo sanno bene i Friedkin, attivissimi in questi giorni per cercare di buttare giù le basi di una vera rivoluzione che dovrebbe finalmente renderli competitivi per la vittoria di un titolo, cosa quasi mai capitata dal loro ingresso nel mondo del calcio.

Alla Roma, in particolare, la società americana è impegnatissima nella ricerca del nuovo allenatore. Un tecnico che, con tutta probabilità, sarà deciso di comune accordo con Claudio Ranieri, e che dovrebbe diventare il cardine di una nuova era giallorossa, quella del ritorno a una grandezza per troppo tempo sfuggita.
Se quindi in Italia è necessario attendere l’arrivo del nuovo tecnico per pianificare davvero il prossimo mercato, i Friedkin hanno deciso di anticipare i tempi almeno su un altro fronte, quello inglese, per evitare di accavallare troppi impegni nella prossima stagione. Stando a quanto riferito da fonti britanniche, l’Everton sarebbe infatti pronto a chiudere il primo colpo. E si tratta di un colpo davvero super.
I Friedkin rinforzano l’Everton: super colpo bianconero, tutti i dettagli
Dopo aver, di fatto, conquistato una tranquilla salvezza in questa stagione, l’Everton dovrà cercare di fare finalmente un defintivo salto di qualità nella prossima. Questa sembrerebbe essere l’intenzione dei Friedkin, desiderosi finalmente di diventare competitivi anche in Premier.
Anche per questo motivo, si sarebbero già messi all’opera con David Moyes, attuale tecnico dei Toffees, per individuare quelle pedine chiave per poter rendere la rosa finalmente competitiva per qualcosa di più di un campionato anonimo. E una di queste potrebbe addirittura essere un pilastro bianconero.

Stando a quanto trapela da Liverpool, in particolare da Goodisonnews.com, Moyes avrebbe messo nel mirino Sean Longstaff, centrocampista del Newcastle. Nato e cresciuto all’Everton, il 27enne inglese era stato un titolare quasi inamovibile fino alla scorsa stagione, sotto la guida di Eddie Howe.
Lo stesso allenatore dei Magpies avrebbe però espresso, ultimamente, dei dubbi sul suo futuro a St. James Park, di fatto aprendo uno spiraglio per una possibile cessione già nel corso della prossima estate.
Spiraglio in cui Moyes e i Friedkin vorrebbero infilarsi tempestivamente, per anticipare la concorrenza e accaparrarsi un calciatore di altissimo livello, con grande esperienza sia in Premier che in Champions. Anche perché il prezzo potrebbe essere favorevole, visto che Longstaff ha un contratto in scadenza nel 2026 e al Newcastle nessuno vuole rischiare di perderlo il prossimo anno a zero.