La rivelazione conferma quanto già dichiarato ultimamente da mister Ranieri: il tecnico esce dai radar, la scelta è stata fatta
Sono ormai settimane, anzi mesi, che puntualmente, nelle conferenze stampa che l’allenatore giallorosso Claudio Ranieri tiene prima di ogni impegno della sua squadra, arriva la fatidica domanda su chi sarà il suo successore. Il suo erede. Colui che, dopo aver dialogato con lo stesso 73enne di San Saba, siederà sulla panchina del club il prossimo anno.

Come noto, la lista di papabili candidati è lunghissima. Alcuni profili restano più nella fantasia dei tifosi, nei loro desiderata insomma, che nelle vere e proprie intenzioni, legittimate da corteggiamenti e lusinghe, della dirigenza capitolina: stiamo parlando di Massimiliano Allegri ed Antonio Conte, per i quali non risulta un vero e proprio dialogo in corso.
Ci sono poi i disoccupati di lusso, altra schiera numerosa, guidata da Roberto Mancini e Maurizio Sarri, anche loro sempre presenti nelle cronache di mercato alla voce ‘prossimo allenatore della Roma’. Infine, tralasciando in questa sede le ipotesi attualmente meno accreditate come Roberto De Zerbi, Cesc Fabregas o lo stesso Vincenzo Montella, ci sono coloro che in qualche modo si sono dati il cambio in vetta alle quotazioni dei betting analysts. Che, come noto, hanno forse meglio di chiunque altro il termometro della situazione in questo specifico argomento.
Da Gasperini a Pioli, la Roma ha scelto: conferma ‘ufficiale’
Fino a prima della gara di Lecce, giocata e vinta dai giallorossi capitolini lo scorso 29 marzo, sembrava fatta per Gian Piero Gasperini alla Roma. Indiscrezioni varie, nonché risposte sibilline del tecnico di Grugliasco a determinate domande sul suo futuro, sembravano aver tracciato la strada. Poi è arrivato lui, Sir Claudio, a spegnere l’entusiasmo dei tifosi.

“Gasperini non sarà l’allenatore della Roma“, ha detto Ranieri nell’incontro con la stampa prima del match coi pugliesi. Un annuncio che a qualcuno, inizialmente, era sembrato un bluff, ma che poi è stato confermato da più fonti nelle settimane successive. L’attuale allenatore della Dea è stato contattato, ha parlato con la dirigenza, ma non sarà lui a guidare la Roma il prossimo anno.
“Gasperini lo eliminiamo dalla lista per il prossimo allenatore. Ranieri ha confermato che non ha detto bugie e quindi a questo punto lo toglierei. Quando è uscita forte la notizia di Gasperini è perché la trattativa c’è stata ma in questo caso penso sia finita lì. Per varie motivazioni sembra che la Roma stiamo puntando su Pioli“, ha rivelato la giornalista Francesca Ferrazza, da anni molto vicina alle faccende del club giallorosso, nel corso di una recentissima diretta telefonica su ‘Teleradiostereo‘.