Doppio colpo in salsa argentina per la Roma, nel mirino due talenti della Nazionale albiceleste: uno gioca in Serie A
Quella che sta per nascere potrebbe essere una Roma sempre più argentina. Ai vari Soulé, Paredes e Dybala, con il futuro degli ultimi due che resta in realtà ancora tutto da decidere in vista della prossima stagione, potrebbero infatti aggiungersi direttamente dal mercato estivo altri due profili della Nazionale albiceleste, due grandi talenti che hanno stregato il direttore sportivo Ghisolfi e che potrebbero arrivare a rinforzare una rosa già molto competitiva.

A prescindere da chi sarà il prossimo allenatore giallorosso, la società sembra avere le idee chiarissime sul futuro. Il progetto rimane infatti lo stesso di sempre: continuare a puntare su un mix di giovani talenti pronti a esplodere da un momento all’altro e calciatori già maturi, in grado di trascinare i compagni con il proprio carisma, come fatto da Dybala negli ultimi anni.
Se nelle stagioni scorse questo mix non ha portato, però, i frutti sperati, il club è convinto che dal prossimo anno le cose possano andare diversamente. E non solo per l’arrivo di un nuovo allenatore con cui poter costruire finalmente un progetto a lungo termine e, si spera, vincente, ma anche perché in questo momento avrebbe messo gli occhi su due talenti in grado di cambiare il volto della squadra fin da subito, nonostante la giovane età.
La Roma pesca dalla Nazionale argentina: due colpi per puntare allo scudetto
Uno dei problemi che Ghisolfi e il nuovo allenatore dovranno risolvere riguarda, ovviamente, la difesa, un reparto in cui, dietro N’Dicka e Mancini, non c’è nessuno che possa davvero dare garanzie, considerando il rendimento insufficiente di Hummels e il minutaggio, fin qui non proprio straordinario, di Nelsson.
Proprio per cercare di risolvere una situazione che, con il flop di Hermoso negli scorsi mesi, si è fatta intricata, la dirigenza avrebbe messo gli occhi su Facundo Medina, nazionale argentino in forza al Lens. Classe 1999, il talento sudamericano è da tempo nel mirino di Ghisolfi e, nonostante un contratto in scadenza nel 2028, potrebbe lasciare la Francia la prossima estate nel caso arrivasse un’offerta giusta sia per lui che per il club.

Se Medina resta quindi un obiettivo importante per la Roma, un calciatore che, a 25 anni, ha tutte le carte in regola per poter far fare un salto di qualità nell’immediato alla squadra, c’è un altro argentino che avrebbe fatto perdere la testa a Ghisolfi. E si tratta di un giocatore che ha già dimostrato di poter brillare in Serie A, un particolare nella stagione in corso con la maglia del Como.
Il suo nome è Maximo Perrone, talento scuola Manchester City che, sotto la guida di Fabregas, ha dimostrato di poter diventare un regista di livello europeo. Classe 2004, il centrocampista nativo di Buenos Aires è in prestito al Como, e probabilmente a fine stagione sarà destinato a tornare al City, ma non per rimanere.
La sensazione, infatti, è che il club di Guardiola in questo momento abbia bisogno di profili di maggior esperienza. Anche per questo motivo la Roma potrebbe approfittare della situazione per strappare ai Citizen un nuovo prestito, magari con diritto di riscatto, assicurandosi in questo modo un calciatore di assoluto talento senza dover spendere un euro nell’immediato.