Il club inglese, protagonista di una stagione assai deludente, ha scelto il sostituto del big in partenza: Ghisolfi mastica amaro
Quando, in quella fredda serata di fine novembre, le due squadre si sono incontrate in un match che ha riservato al pubblico tante emozioni e colpi di scena, una cosa è apparsa subito chiara: il Tottenham Hotspur e la Roma avevano parecchi problemi da risolvere. Diversi miglioramenti da fare – sia tattici che tecnici – per evitare che l’ancor giovane stagione in corso riservasse delusioni e cadute dolorose.

Se però da quel momento in avanti il club giallorosso, grazie alla sapienza e alla maestria di Claudio Ranieri, si sarebbe risollevato, iniziando una clamorosa rimonta in campionato, quello londinese non ha mai cambiato marcia.
Prigioniero di equivoci che la piazza ha attribuito al discusso tecnico Ange Postecoglou, il sodalizio capitanato dal vulcanico presidente Daniel Levy ha imboccato una strada fatta di sconfitte e di una discontinuità davvero pericolose. Il tecnico australiano, più volte sul punto di essere esonerato, ha di fatto salvato la sua panchina grazie a quel cammino europeo che invece la Roma ha visto interrompersi al cospetto dell’Athletic Club, in un match di ritorno condizionato enormemente dall’espulsione di Hummels dopo 11′ di gioco.
Gli Spurs, ancora in corsa in Europa League, potrebbero ancora salvare la stagione, ma il destino del succitato allenatore e di alcuni big della rosa sembra già segnato. La rivoluzione è appena iniziata.
Addio Romero, il Tottenham punta il titolarissimo della Roma
Sempre presente. Titolare in tutte le 31 gare di campionato, senza nemmeno esser sostituito. Né una squalifica né un infortunio per il giocatore ivoriano che, di fatto, è davvero l’intoccabile per antonomasia della retroguardia giallorossa. Questo lo straordinario score personale di Evan Ndicka, il difensore centrale mancino a cui né De Rossi, né Ivan Juric nella sua breve parentesi a Trigoria, né tantomeno Claudio Ranieri, hanno mai rinunciato.

Il 25enne nato a Parigi, arrivato a Roma a costo zero nell’estate del 2023, è l’obiettivo designato proprio del Tottenham per la sostituzione di Cristian Romero, l’ex Atalanta ormai vicino al’addio al club londinese.
L’argentino, cercato con insistenza da altre big inglesi, dovrebbe lasciare Londra a fine stagione: la dirigenza degli Spurs avrebbe individuato proprio in Ndicka il suo perfetto sostituto, iniziando di fatto un corteggiamento prima col club giallorosso, poi con l’entourage del calciatore.
Legato alla Roma da un accordo in scadenza a giugno 2028, il giocatore ivoriano riflette sul suo futuro: Ndicka si è ambientato benissimo nella Capitale, ma le lusinghe della ricca Premier potrebbero presto far breccia…