Dalla Juve alla Roma: nome choc per la panchina

Nuovo nome per la panchina di Juventus e Roma, sorpasso dei giallorossi ai bianconeri: colpo di scena

Dopo il pari di domenica sera, situazione invariata in classifica per Roma e Juventus, che possono continuare a giocarsi le proprie chances di qualificazione alla prossima Champions League. Nelle ultime sette giornate di campionato, giallorossi e bianconeri continueranno a sfidarsi a distanza e con le varie Atalanta, Bologna, Lazio e Fiorentina, per un posto nell’Europa dei grandi, in un finale di stagione avvincente e che potrà dire molto, anzi moltissimo, del loro futuro.

Claudio Ranieri e Igor Tudor
Dalla Juve alla Roma: nome choc per la panchina – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

Sarebbe fondamentale entrare tra le prime quattro per entrambe le compagini. Per i capitolini, soprattutto, sarebbe un qualcosa di totalmente insperato, per il modo in cui era cominciata la stagione. Ma dall’arrivo di Ranieri è cambiato tutto e oggi la sua Roma è in grande forma e in risalita, anche se forse il ‘risveglio’ rischia di essere arrivato troppo tardi.

Una Roma in corsa per l’Europa, inclusa quella principale, è comunque già un grosso risultato e adesso bisogna cercare di completare l’opera. Per poi avviare un nuovo ciclo, nella prossima stagione. Ranieri, concluso il suo compito di traghettatore, si farà da parte. E il casting per il nuovo tecnico romanista è uno dei temi che sta tenendo principalmente banco. Per il momento, si sono susseguiti svariati rumours, senza trovare conferme, ma con diversi nomi importanti coinvolti. Ora, si registra un nuovo intreccio che riguarda anche la stessa Juve.

Panchina Roma, spunta Marco Silva: sondaggi in corso

Tra i candidati per la panchina della Roma, spunta il nome di Marco Silva, tecnico portoghese del Fulham. Il suo nome era stato accostato anche ai bianconeri, ma adesso l’ipotesi giallorossa sembrerebbe prendere maggior forza.

Marco Silva
Panchina Roma, spunta Marco Silva: sondaggi in corso – Dajeromatv.it (fonte: © LaPresse)

In Premier League, Silva, alla guida dei londinesi, sta disputando una ottima stagione. Il Fulham è ottavo, ha recentemente battuto il Liverpool che si avvia a diventare campione d’Inghilterra e può lottare fino alla fine per un posto in Europa. Insomma, l’allenatore sta maturando ottime credenziali. E adesso pensa al salto di qualità. Stando alle indiscrezioni, è il suo entourage che lo starebbe proponendo a diverse squadre. Ora tocca, per l’appunto, proprio alla Roma. Una svolta particolare che potrebbe suscitare l’interesse del club capitolino, per rilanciarsi con un profilo giovane e con idee di calcio piuttosto intriganti.

Gestione cookie